App per vincere soldi veri: la classifica delle migliori del 2023

Le app per smartphone utilizzate per vincere soldi veri sono ormai da diversi anni tra quelle più utilizzate dai giovani e meno giovani. Ti permettono, infatti, di avere delle piccole entrate extra semplicemente utilizzando il tuo smartphone e una semplice connessione a internet.

Ti premiano in base al tuo impegno e tutti i guadagni che riuscirai ad accumulare ti verranno accreditati in diverse modalità. Buoni sconto, voucher presso negozi convenzionati, buoni carburante e molto altro. Molte di queste app ti pagano anche tramite bonifico sul tuo conto corrente o sul tuo account Paypal.

Lo sviluppo di internet, con velocità sempre maggiori, dà la possibilità di guadagnare stando comodamente seduti sul divano di casa e compiendo delle semplici azioni. Ce ne stanno per tutti i gusti e di tutte le tipologie; c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

In questa guida ti mostrerò la classifica delle migliori app per guadagnare con il tuo smartphone. Sarai in grado di capire quali siano le migliori e quelle più adatte alle tue esigenze. Verrà inoltre aggiornata costantemente con tutte le nuove app e con quelle che subiranno variazioni nel corso del tempo. In questo modo sarai in grado di conoscere tutte le migliori app disponibili attualmente, il loro andamento nel tempo, quelle appena create, quelle in ascesa, quelle che stanno peggiorando e, soprattutto, quelle che vanno assolutamente evitate.

Se invece sei orientato verso forme di guadagno differenti e di gran lunga più remunerative, ti consiglio di dare un’occhiata ai migliori metodi e lavori online del 2024. Scoprirai come iniziare a lavorare comodamente da casa utilizzando semplicemte un pc e una connessione a internet.

Tornando a noi, andiamo a vedere adesso quali sono le migliori app per smartphone provate e testate per guadagnare soldi veri.

App per vincere soldi veri: introduzione

Prima di presentarti la classifica delle migliori app per vincere soldi veri del 2023, voglio fare una breve introduzione per aiutarti nella scelta delle app più adatte alle tue esigenze. Proprio per questo motivo, prima di scoprire la classifica delle migliori app per guadagnare, ti consiglio di dare uno sguardo a questo articolo per visualizzare un elenco completo con tutte le migliori app per smartphone che offrono guadagni reali e scegliere quelle di tuo interesse. Quindi dai un’occhiata e torna subito qui, la classifica ti aspetta!!!

Fatto?

Ok, adesso puoi continuare nella lettura e scoprire la classifica delle migliori app per vincere soldi veri del 2023.

Ovviamente, non sono elencate tutte le app presenti sul mercato che promettono guadagni. Non ci sarebbe stato né tempo né tantomeno spazio sufficiente. Ho cercato di elencare soltanto quelle che reputo le migliori in assoluto in questo momento (la classifica verrà aggiornata settimanalmente). Sono tutte provate e testate e fanno effettivamente quello che promettono. Ti pagano realmente a seguito di determinate azioni da portare a termine.

La scelta delle app più adeguate in base al tuo stile di vita, ai tuoi interessi e, soprattutto, alla costanza con cui le utilizzerai, ti permetterà successivamente di verificare la posizione in classifica di quelle preferite. Se al primo posto trovi un’app che ti paga per camminare o correre, ma tu sei in simbiosi con il divano allora evidentemente hai fatto la scelta sbagliata.

Stesso discorso se al primo posto trovi un’app che ti paga per fare la spesa, ma tu entri in un supermercato una volta al mese. Quindi, ti consiglio di fare una prima scrematura di tutte quelle app che potrebbero interessarti e che sono state elencate nell’articolo che ti ho menzionato poco fa e, solo successivamente, verificare in che posizione di classifica si trovano.

Tipologie di app per vincere soldi veri

app per vincere soldi veri

Di tipologie di app per vincere soldi veri ce ne stanno a centinaia, per tutti i gusti e tutte le esigenze. Le più comuni – che sono presenti ormai da moltissimi anni – sono quelle che ti pagano per rispondere a qualche breve sondaggio. Sono leggere, poco invasive e non richiedono particolari attenzioni.

Da un po’ di tempo sono state realizzate diverse app che ti pagano per stare in movimento e fare sport. Che tu stia camminando, correndo o pedalando, attraverso il tuo smartphone e il segnale gps riceverai un compenso in base ai chilometri percorsi. Troviamo poi app che sono in grado di pagarti per non fare nulla oppure per utilizzare lo smartphone il minor tempo possibile. Da studi recenti pare infatti che tocchiamo lo schermo del nostro smartphone circa 2.600 volte al giorno, pari a 145 minuti.

Tutto ciò, oltre a creare una forma di dipendenza dallo smartphone, comporta anche una scarica molto più rapida della batteria. Proprio per cercare di limitare questa vera e propria “mania da smartphone” sono state realizzate delle app che ti pagano se utilizzi meno possibile il tuo smartphone o addirittura se lo tieni spento. Più sarai bravo a resistere, maggiori saranno i guadagni.

Tra le ultime nate troviamo le app che ti pagano per guidare la tua auto. Queste tipologie di app sono sponsorizzate e sviluppate da apposite società con lo scopo di migliorare le mappe stradali e rendere più precisa possibile la navigazione, soprattutto per le future auto a guida autonoma. Infine, troviamo le app che sfruttano la tecnica del cashback, quelle che ti pagano semplicemente se guardi contenuti multimediali, oppure le app che ti permettono di guadagnare sfruttando l’intelligenza artificiale che, quasi sicuramente, sarà il trend degli anni a venire.

Come scegliere le migliori app per vincere soldi veri?

Una volta compresa la varietà di queste app che sono in grado di offrirti dei guadagni, dovrai necessariamente scegliere quelle migliori in base alle tue esigenze. Nessuno potrà mai dirti quali tra le tante utilizzare. La scelta infatti dipende solo ed esclusivamente da te stesso, dai tuoi interessi, dal tuo stile di vita e, soprattutto, da quanta voglia hai di iniziare ad accumulare qualche piccolo guadagno extra.

Sei uno sportivo, stai sempre in movimento, vai a correre, vai in bici ogni giorno e non sai proprio stare fermo? Allora sai già su quali tipologie di app devi orientarti. Viceversa, non vedi l’ora di finire di lavorare per tornare a casa a sdraiarti sul divano? In questo caso devi scegliere altre tipologie di app completamente diverse dalla situazione precedente. Da quelle app che ti pagano per rispondere a qualche breve sondaggio settimanale a quelle app che ti pagano se utilizzi il meno possibile lo smartphone o, addirittura, se non lo utilizzi proprio.

Sei appassionato di film, documentari, sport e serie tv? Allora dovrai scegliere un’app che ti paga per visualizzare contenuti multimediali online. Queste app, che sfruttano la tecnica del blockchain, ti pagano in base a quanto tempo trascorri a visualizzare i contenuti multimediali proposti. Cosa c’è di meglio di un’app che ti fa guadagnare qualcosa seguendo semplicemente la tua passione per il cinema, lo sport o per guardare semplicemente video su YouTube?

Potrai decidere di utilizzare qualsiasi delle app che ti andrò a presentare, ma soltanto impegno e costanza ti porteranno a risultati concreti . Più velocemente porterai a termine le azioni proposte, maggiori saranno le entrate giornaliere o mensili. Non aspettarti di diventare milionario, ma perdere un po’ di tempo seguendo le indicazioni di ogni singola app potrà portare a delle soddisfazioni.

Parametri per stilare la classifica

Questa classifica delle migliori app per vincere soldi veri è basata essenzialmente su tre parametri fondamentali:

  • Miglior rapporto tempo impiegato/guadagno effettivo.
  • Tempo da dedicare all’utilizzo della singola app.
  • Costanza di utilizzo.

Questi tre indicatori sono indispensabili per cercare di capire quali, tra tutte le app, possono offrirti il maggior guadagno possibile. Avrei potuto stilare una classifica valutando soltanto il valore massimo offerto da ogni singola app, ma questo non sarebbe stato per nulla veritiero.

Se prendi in considerazione un’app che ti paga fino a 15-20 euro per andare in giro a recensire negozi, prodotti sugli scaffali e comportamento dei venditori, ma tu non hai nè il tempo nè la voglia di fare tutto ciò, sarebbe stato inutile metterla al primo posto. Come non sarebbe stato giusto mettere all’ultimo posto un’app che ti paga pochi centesimi svolgendo un’azione che dura soltanto pochi minuti, come ad esempio rispondere a un semplice sondaggio.

Proprio per questi motivi, la classifica seguente prenderà in considerazione tutti questi 3 fattori, facendo una media tra il massimo guadagno offerto e il tempo necessario e la costanza impiegata.

Classifica delle migliori app per vincere soldi veri

#1 WeWard

Stabile da diverse settimane al primo posto della classifica delle migliori app per vincere soldi veri troviamo WeWard. Un’app che negli ultimi tempi ha avuto la maggior crescita per numero di download e una popolarità sempre più in aumento. E il motivo è semplicissimo: tutti camminiamo e quindi tutti la possiamo utilizzare. Proprio per questo motivo l’abbiamo anche inserita tra le migliori 5 app del 2023 per guadagnare con lo smartphone.

WeWard è un’app sviluppata in Francia nel 2019 e fa parte di quelle tipologie di app che pagano semplicemente per camminare, cercando di invogliare le persone a mantenersi in forma e con un’occhio alla sostenibilità.

Paga circa 12 centesimi ogni 20 mila passi effettuati utilizzando una sua moneta virtuale chiamata Ward. I ward potranno poi essere convertiti in denaro reale da trasferire direttamente sul conto corrente o sull’account Paypal, oppure in voucher da utilizzare su uno degli oltre 500 partner che già si trovano all’interno di WeWard.

Se sei quindi un amante delle lunghe passeggiate o fai molti chilometri a piedi durante l’arco della giornata, sicuramente WeWard è l’app che fa per te.

Inoltre, è possibile anche guadagnare monete semplicemente invitando amici. Riceverai 50 wards nel momento in cui il tuo amico raggiungerà il numero minimo di passi necessari.

Tutte le recensioni sui principali store sono ottime e questo fa si che questa app sia attualmente una tra le più utilizzate e scaricate dagli utenti a livello mondiale.

Utilizza il codice R.ME-e8iuv per ricevere subito 150 ward di benvenuto.


#2 BeMyEye

app per vincere soldi veri

Scende invece al secondo posto BeMyEye, anche se si conferma ormai da parecchio tempo tra le migliori tre app per vincere soldi veri. È una tra le migliori e più utilizzate app a livello mondiale e nel corso degli anni non ha mai dato alcun tipo di problema.

Gode ovviamente di ottime recensioni sugli store online, con una valutazione media di 4,6 stelle su 5.

Utilizzata da oltre 2.000.000 di persone nel mondo, è una tra le app più remunerative e più semplici da utilizzare. Ti paga semplicemente per recarti nei negozi nei tuoi dintorni e svolgere delle piccole missioni. Ad esempio controllare, fotografando con lo smartphone, se un determinato prodotto è presente o meno sugli scaffali per la vendita.

Basta controllare periodicamente le missioni presenti all’interno dell’app, prenotare quella più adatta a te e recarti nel negozio selezionato per verificare la presenza o meno di quel determinato prodotto.


Le missioni partono da 50 centesimi fino ad arrivare a 25 euro
, in base ovviamente alla complessità e alla durata della missione stessa. Ma, in media, se prendi in considerazione una missione semplice di soli 10 minuti potrai guadagnare facilmente dai 3 ai 6 euro. Tutti i soldi guadagnati potranno poi essere semplicemente accreditati sul tuo conto corrente personale o sull’account Paypal in pochissimo tempo.

Per saperne di più sul funzionamento di BeMyEye e iniziare ad accumulare soldi, dai un’occhiata all’articolo dedicato.

Utilizza il codice dekdqqg per ricevere subito 1 euro di benvenuto.


#3 SatispayBestShopping

Sicuramente una la conoscerai già perché è una delle app per smartphone tra le più utilizzate in assoluto. L’altra invece è quella che considero come una tra le migliori app di cashback presenti attualmente in Italia. Sto parlando di Satispay e BestShopping e ho deciso di inserirle entrambe al terzo posto di questa classifica. Non ti pagano per giocare, camminare, guardare contenuti multimediali, rispondere a sondaggi o altre cose di questo genere.

Ma entrambe devono essere assolutamente inserite all’interno di questa classifica con le migliori app per guadagnare soldi per il semplice fatto che ti pagano ogni qualvolta tu spendi del denaro per effettuare pagamenti di qualsiasi tipo. Bollettini, ricariche telefoniche, bollo auto, pagoPA e molto altro ancora per quanto riguarda Satispay. Acquisti su centinaia di negozi online convenzionati di qualsiasi tipologia invece BestShopping.

E questo non è tutto. Con Satispay puoi pagare direttamente in tutti i negozi convenzionati direttamente tramite il tuo smartphone. Cosa riceverai tu in cambio di tutti questi pagamenti? Una percentuale sull’importo speso grazie alla tecnica del cashback.

Satispay offre infatti diverse tipologie di cashback:

  • il classico cashback su ogni pagamento effettuato (ad esempio il 20% su tutti gli acquisti);
  • il cashback sul primo acquisto in un negozio convenzionato;
  • il cashback incrementale, cioè per ogni nuovo pagamento si riceve una percentuale maggiore di rimborso (5% sul primo, 10% sul secondo, 15% sui successivi).

E non è tutto. Qualsiasi utente che invita i propri amici a iscriversi a Satispay o a BestShopping tramite il proprio codice può ricevere bonus variabili in base all’app utilizzata.

Se vuoi saperne di più sul loro funzionamento, su tutti i cashback disponibili, sui negozi convenzionati e molto altro, dai uno sguardo agli articoli dedicati a SatispayBestShopping.


#4 Poll Pay

Tra le migliori app per vincere soldi veri non poteva mancare sicuramente Poll Pay, stabile al quarto posto da diverse settimane.

Poll Pay è un’app relativamente giovane nel mondo delle app che pagano per rispondere a sondaggi retribuiti e, al momento, sembra essere una tra le migliori in assoluto insieme a Google Opinion Rewards che vedremo a breve. Disponibile anch’essa sia per dispositivi Android che iOS, ha una media di 4,5 stelle su 5 su tutti gli store con recensioni più che positive da parte dei suoi utilizzatori.

Poll Pay ti consente di guadagnare denaro con il tuo smartphone semplicemente rispondendo a dei semplici sondaggi, dove, come e quando vuoi tu. Potrai ricevere i soldi guadagnati direttamente sul tuo conto PayPal oppure convertirli in buoni Amazon, Zalando, Spotify e molti altri.

A differenza di altre app di questo tipo, Poll Pay sembra essere la migliore per quanto riguarda il numero dei sondaggi e la velocità nei pagamenti. Ogni giorno infatti vengono pubblicati nuovi sondaggi che possono essere brevi opinioni personali o ricerche di mercato più lunghe.

Inoltre, invitando i tuoi amici ad utilizzare Poll Pay potrai ricevere guadagni extra per ogni amico che si inscriverà tramite il tuo codice di gioco personale.

Se vuoi scoprire quali sono le migliori 5 app per guadagnare con lo smartphone del 2023 dai un’occhiata alla classifica all’interno di questo articolo.

Utilizza il codice H3DB5THE5H per ricevere subito la tua prima ricompensa.


#5 SmanApp

In nettissima ascesa in questa speciale classifica con le migliori app per guadagnare soldi del 2023 troviamo invece SmanApp. Ho conosciuto quest’app da non molto, ma in breve tempo è riuscita a raggiungere una posizione di tutto rispetto.

SmanApp è nata con uno scopo: rendere le strade più sicure. Infatti ti permette di guadagnare semplicemente guidando la tua auto.

Devi semplicemente attivare l’app nel momento in cui inizi a guidare e lasciarla in background. Lei ti segnalerà se superi i limiti di velocità, se hai una guida imprudente o se stai entrando in una Safe Zone. La Safe Zone è una particolare zona identificata da SmanApp che ti permetterà di guadagnare ancora più punti se seguirai uno stile di guida perfetto.

Insomma, più km percorri senza commettere infrazioni più vinci!!!

Se quindi pensi di essere un guidatore rispettoso delle regole della strada e percorri diversi chilometri al giorno per spostarti, ti consiglio vivamente di scaricarla e provare a utilizzarla.


#6 LovBY

Stabile al sesto posto troviamo LovBY, un’app tutta italiana nata nel 2014 ma soltanto ultimamente sta ricevendo riscontri più che positivi da parte di tutti gli utenti.

LovBY è una piattaforma avanzata di influence marketing che permette agli utenti di essere testimonial dei brand che amano di più. Se sei un assiduo frequentatore dei social network, allora LovBY devi assolutamente scaricarla.

Il suo utilizzo è semplicissimo. Ti basterà selezionare i tuoi brand preferiti tra tutti quelli disponibili e portare a termine delle semplici missioni. Lo scopo è quello di fare più pubblicità possibile ai brand selezionati che in cambio ti daranno una ricompensa.

Ogni tua azione sui social corrisponde ad una missione da compiere per un determinato brand. Una missione in LovBY è quindi un like, un commento, una condivisione, un voto positivo, un tweet, una visualizzazione ma è anche una registrazione, un acquisto a condizioni privilegiate e tanto altro. Ad ogni missione, ai Lovies saranno corrisposti più o meno compensi in base al numero di interazioni che avrà determinato.

Le recensioni, come già detto precedentemente, sono ottime su tutti gli store, con una media di 4,8 stelle su 5 sia su App Store che su Google Play.


#7 Current

La musica è sicuramente quel componente che ci accomuna tutti e ci accompagna quotidianamente da sempre. La musica si ascolta sempre, mentre si va a scuola, a lavoro, a fare sport ecc. E se ti dicessi che esistono anche delle app per smartphone che ti permettono di guardagnare soldi semplicemente ascoltanto musica?

L’app che ti vado a presentare si chiama Current. È un’applicazione per smartphone che ti permette di guadagnare ascoltando il tuo genere di musica preferito, ma non solo. Current è un’app disponibile sia per dispositivi Android che iOS e permette di guadagnare ascoltando musica, sbloccando il telefono e facendo vari tipi di azioni.

Ma lo scopo principale per il quale è stata realizzata è quello che ti permette di guadagnare ascoltando musica. È necessaria ovviamente una connessione a internet poichè la musica da ascoltare sarà in streaming anche se è possibile salvarla per poi riascoltarla anche offline.

Verrai pagato tramite Paypal oppure tramite carte regalo o credito Google Play. Se sei quindi appassionato di musica non ti resta altro che scaricare Current e iniziare a utilizzarla.


#8 Tatatu

In netta risalita invece Tatatu, dopo la caduta libera di qualche mese fa fino alla ultime posizioni. Dalle ultime posizioni in cui si trovava qualche mese fa, a causa delle parecchie recensioni negative e, soprattutto, dalla mancanza di contenuti disponibili è risalita fino all’ottava posizione. Nell’ultimo periodo pare sia tornata quella di un tempo, perfettamente funzionante e con ulteriori novità al seguito.

Questa innovativa piattaforma utilizza monete virtuali per il pagamento, chiamati Tatatu Tokens, del valore di 25 centesimi. Al momento dell’iscrizione, la piattaforma ti dà subito diritto a 50 Tatatu Tokens, ossia 12,50 euro.

Nata inizialmente come piattaforma in grado di pagare gli utenti a seguito della visualizzazioni di contenuti multimediali, in seguito è cambiata radicalmente.

Oggi è possibile considerare TaTaTu come un vero e proprio social network rivoluzionario. A differenza di tutti gli altri concorrenti, tramite TaTaTu puoi guadagnare pubblicando e visualizzando contenuti multimediali, invitando amici, condividendo foto, mettendo like e molto altro ancora.

Tra le novità inserite, la possibilità di guadagnare TTU Coins ricevendo chiamate o messaggi dai tuoi amici ed utilizzare i tuoi TTU per acquistare prodotti sullo store online di TaTaTu.

Unica nota negativa è l’impossibilità al momento di poter convertire i token accumulati in denaro reale da poter trasferire sul proprio conto corrente personale o su Paypal. Infatti l’unico modo per poter spendere i TTU accumulati è quello di utilizzarli direttamente sul proprio Marketplace, acquistando prodotti delle marche che collaborano con TaTaTu.

Leggi l’articolo completo, per sapere come iniziare a guadagnare token e tutte le ultime novità introdotte.

Registrati dal seguente link per ricevere subito i tuoi primi TTU di benvenuto.


#9 Virtuoso

Sulle orme di WeWard troviamo forse quella che in questo momento può essere considerata una valida alternativa. È un’app tutta italiana e si chiama Virtuoso.

Lanciata negli ultimi anni da Andrea Severino e Nicola Tardelli (figlio dell’ex calciatore e campione del mondo del 1982 Marco), ha come obiettivo quello di spingerci a muoverci e fare sport.

Permette di salire di livello e ottenere sempre più crediti anche attraverso le sfide con tutti gli amici che la utilizzano. Interagisce in maniera perfetta con l’app Salute di iOS, Google Fit di Android, Garmin, Runtastic, Nike+ e molte altre ancora.

A differenza di WeWard, Virtuoso funziona in maniera del tutto automatica e non utilizza in alcun modo i servizi GPS per la localizzazione. In questo modo è possibile prevenire l’eccessivo consumo della batteria e della memoria dello smartphone.

L’utilizzo di Virtuoso permette camminando di accumulare crediti che verranno poi convertiti in buoni sconto e voucher per l’acquisto di prodotti e servizi consultabili direttamente all’interno dell’app.

Da notache che Virtuoso è nata con lo scopo di favorire il benessere fisico a 360 gradi. Proprio per questo non considera soltanto i passi fatti, ma anche altri parametri come l’andamento del sonno, le ore di sport e le sfide con gli amici.


#10 Google Opinion Rewards

app per guadagnare soldi veri

In decima posizione troviamo Google Opinion Rewards, una tra le migliori app per vincere soldi veri per rispondere a sondaggi retribuiti e opinioni. Disponibile soltanto per dispositivi Android, l’applicazione consiste nel rispondere a semplici domande di natura personale.

E’ possibile impostare la frequenza di ricezione dei sondaggi e ricevere una notifica sul telefono quando sarà pronto uno nuovo.

Google Opinion Rewards è un’applicazione creata dal team di Google Surveys che permette di ottenere dei soldi rispondendo a sondaggi su temi differenti, risultando poi molto utili ai ricercatori che studiano il mercato.

Google Opinion Rewards si presenta con un’interfaccia molto semplice e curata per garantire il facile utilizzo a chiunque.

Ogni sondaggio permetterà di guadagnare fino a 0,75 € in crediti da spendere sullo store Google Play per comprare applicazioni, musica, giochi o film utilizzando come metodo di pagamento il saldo Google Play che verrà visualizzato.


#11 SweatCoin

Il funzionamento è molto semplice: ogni 1.000 passi tracciati ovviamente grazie al Gps si guadagna 1 Sweatcoin spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove si può qcquistare un po’ di tutto.

Dai gadget alle scarpe, dai libri alle carte regalo, dalle miglia aeree ai prodotti hi-tech come smartphone e televisori di ultima generazione. Più o meno con 15 Sweatcoin si possono comprare beni per un controvalore di circa 25 euro; ovviamente per assicurarsi premi maggiori c’è da camminare di più.

Ovviamente, valgono soltanto i passi fatti all’aperto. Sono escluse quindi tutte le attività al chiuso come tapisroulant di casa o lezioni in palestra.

Se vuoi conoscere tutte le altre migliori app attualmente disponibili che ti permettono di guadagnare camminando e facendo sport, dai un’occhiata all’articolo con Le migliori app per smartphone per guadagnare camminando!

Da parecchio tempo le recensioni negative sono aumentante notevolmente su tutti gli store a causa di alcuni disservizi notati dagli utenti. Io ti consiglio di testarla personalmente per verificare se le problematiche segnalate in passato siano state risolte o se continuano a perdurare.


#12 MOVECoin

In dodicesima posizione troviamo MOVECoin, un’app molto simile a SweatCoin, anch’essa in netta discesa.

Verrai pagato per andare in bicicletta, spostarti a piedi o fare attività fisica all’aria aperta con l’obiettivo di incentivare gli spostamenti green evitando mezzi di trasposto inquinanti. Finora ha portato a un risparmio di 36.000 tonnellate di CO2 e di circa 12.000 tonnellate di petrolio.

I ricavi sono distribuiti sotto forma di moneta elettronica MOVEcoin e possono essere spesi in tutti i negozi convenzionati. Tra questi Heartbeat, Expomove, Trenitalia, Amazon, Esselunga, Carrefour e tanti altri.

Per fare un esempio,  considera che 1 chilometro percorso equivale a 1 MOVEcoin che vale 10 centesimi.

Inoltre, recentemente è stata inserita anche la possibilità di competere con tutti i tuoi amici per raggiungere la testa della classifica e accumulare più punti.

Le ultime recensioni sono altalenanti, di sicuro quelle negative superano di gran lunga quelle positive. Attendiamo sicuramente ulteriori novità per cercare di capire se possa essere in grado di recuperare nel tempo.


#13 FitPlay

app per guadagnare soldi veri

In questo caso, se sei appassionato di giochi, riceverai ricompense soltanto scaricando determinate app e giocandoci. Se sei alla ricerca di giochi per guadagnare soldi veri, FitPlay è l’app che fa per te.

I giochi da provare saranno selezionati appositamente per te in base alle tue preferenze in fase di iscrizione. Più tempo giocherai più alta sarà la ricompensa.

I punti accumulati potranno poi essere convertiti in buoni regalo Amazon e Google Playstore o in accredito sul conto Paypal.

FitPlay è un’app disponibile attualmente soltanto per dispositivi Android. Anche se ha una valutazione media di 4 stelle su 5 su Google Play, negli ultimi mesi sta ricevendo parecchie valutazioni discordanti tra loro.

Molti utenti lamentano la mancanza di giochi disponibili, altri invece ritardi e anche problemi nel momento di ricevere il pagamento. Allo stato attuale è assolutamente sconsigliata. Se i problemi persisteranno verrà a brevissimo rimossa dalla classifica poiché non più considerata valida.


#14 Toluna

app per guadagnare soldi veri

Sembra ormai invece fuori dai giochi Toluna, che troviamo infatti in ultima posizione. Motivo principale riguarda le ultime recensioni degli utenti di App Store e Google Play. Alcuni lamentano la mancanza di sondaggi disponibili, altri invece l’impossibilità di completare quelli presenti per poi ricevere la ricompensa.

Resta il fatto che Toluna è stata una delle app più utilizzate al mondo, tradotta in oltre venti lingue e con oltre 5 milioni di iscritti. Toluna permette di accumulare punti in diversi modi.

Sia esprimendo la propria opinione su ricerche di mercato, sia testando alcuni prodotti e servizi di famose marche e sia rispondendo a semplici e veloci domande.

Tra i premi disponibili, oltre ai classici voucher Amazon e Zalando, è possibile convertire i punti anche in gift card per iTunes e buoni Alitalia o richiedere direttamente un accredito di denaro sul proprio conto Paypal.

Per avere ulteriori informazioni su Toluna, sul suo funzionamento e su come iniziare ad accumulare soldi in maniera semplice e veloce, qui troverai tutte le risposte. Nel frattempo, non ci resta che attendere ulteriori novità per capire se i problemi riscontrati saranno risolti o se verrà dismessa definitivamente.

App per vincere soldi veri: conclusioni

Abbiamo visto una classifica generale con le migliori app per vincere soldi veri aggiornata a Novembre 2023.

Sicuramente, in futuro usciranno sempre nuove app e diverse da queste già esistenti. Per adesso tocca a te scegliere quale di queste iniziare a utilizzare. La classifica verrà aggiornata costantemente con tutte le nuove app per guadagnare soldi veri e le variazioni in classifica di quelle già presenti. Variazioni che verranno valutate in base alle recensioni degli utenti sui vari store e sulle prove che effettueremo per verificare la veridicità delle recensioni stesse.

Vorrei ricordarti che, oltre alle app per smartphone che ti permettono di guadagnare piccole somme di denaro, esistono veri e propri lavori da svolgere direttamente da casa. Se sei interessato a nuove forme di guadagno sfruttando totalmente le tue passioni e le tue esperienze, ti consiglio di dare uno sguardo ai migliori metodi e lavori per guadagnare online nel 2024.

Scoprirai come iniziare a guadagnare tramite un’attività secondaria o come crearti un nuovo lavoro da svolgere totalmente online e comodamente da casa, sfruttando solo ed esclusivamente le tue passioni e le tue capacità.

Nel frattempo, non ti resta altro che iscriverti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato con tutte le ultime novità.

Questo articolo ha 5 commenti

  1. Salvo

    D’accordissimo su TaTaTu, la utilizzo quasi da quando è nata, e c’è stato un periodo di crollo totale. Ma ultimamente mi sembra sia tornata funzionante al 100% come era inizialmente e anche con qualche altra funzionalità in più che prima non c’era.

    1. lentux-informatica

      Infatti si, sembra essere tornata quella iniziale, ma si può vedere anche dai commenti degli utenti sugli store..Tra le principali novità quella di accumulare token ricevendo chiamate e messaggi dagli amici e tutte le aste che hanno inserito per cercare di vincere bei premi!!

  2. Claudia

    Confermo fitplay che da parecchio tempo è diventata pressoché inutile, eliminata.

  3. Anna

    BeMyEye la migliore in assoluto per me, la uso da anni..

I commenti sono chiusi.