Guadagnare online da casa: i metodi più redditizi da provare

Lavorare e guadagnare online soldi da casa è sicuramente il sogno di ognuno di noi. Ma anche i dubbi e le incertezze non sono sicuramente da trascurare.

Come posso iniziare a lavorare e guadagnare online come fanno già da moltissimo tempo migliaia di persone nel mondo? Da dove devo iniziare? Quali sono i metodi più redditizi? Come posso mettere in pratica le mie conoscenze ed esperienze lavorative per cercare di dare una mano agli altri?

Se anche tu ti stai ponendo alcune di queste domande già da un po’ di tempo e hai iniziato a leggere questa guida, molto probabilmente significa che vuoi cercare di intraprendere in maniera concreta la possibilità di guadagnare da casa e mettere in pratica quello che fino a poco tempo fa era soltanto un pensiero fisso nella tua testa.

Sono infatti moltissime le persone che sono a conoscenza di tutte le grandi opportunità di lavoro – e il conseguente guadagno – che offre la rete. Ma ancora poche quelle che hanno la voglia e il coraggio di fare quel “salto nel vuoto” in un mondo che magari considerano ancora sconosciuto.

L’indecisione continua, la mancanza di audacia, l’inconsapevolezza dei propri mezzi e l’inesperienza con tutto ciò che è legato al mondo di internet. Sono questi alcuni tra i principali fattori che quasi sempre tendono a frenare tutti coloro che vorrebbero intraprendere la strada del guadagno online.

Andiamo a vedere quindi quali sono le migliori opportunità che ti permetteranno di guadagnare online da casa. Potrai utilizzarli per avere un’entrata extra o per farli diventare il tuo nuovo lavoro.

Guadagnare online: introduzione

Lo scopo di questa guida è quello di illustrarti i migliori metodi per guadagnare online comodamente da casa tua – da portare avanti come attività redditizia principale, come un “lavoro” secondario oppure semplicemente per passione – disponibili attualmente e che saranno ancora per molto tempo i migliori in assoluto. Poter guadagnare soldi online da casa sfruttando le tue passioni e i tuoi interessi, da qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi situazione e, soprattutto, in qualsiasi orario non deve essere più considerato un semplice sogno impossibile, ma una possibilità reale e realizzabile a tutti gli effetti.

È ora di smetterla di continuare sempre a pensare che guadagnare online sia soltanto una faccenda che riguarda solo gli altri. Qualcuno più bravo, qualcuno più lontano o qualcuno più fortunato di noi. Sicuramente chi lo sta già facendo e continuerà ancora a farlo per molto tempo, è soltanto perché ha avuto più coraggio di te. Avrà dormito poco la notte e avrà studiato parecchio, ma alla fine sarà riuscito a raggiungere completamente il suo scopo.

In più, ci troviamo in un periodo storico in cui l’Intelligenza Artificiale la sta facendo da padrone. Quindi perché non sfruttarla e utilizzarla al meglio per renderci il lavoro ancora più semplice?

La cosa da tenere sempre bene a mente è che nel mondo del guadagno online – come in qualsiasi altro ambito – non ti regalerà niente nessuno. Senza impegno, passione, conoscenza e studio continuo non arriverai mai da nessuna parte.

I soldi facili non esistono!

Sicuramente ti sarà già capitato di leggere moltissimi altri articoli su come guadagnare online direttamente da casa. Magari ti sarai anche imbattuto centinaia di volte in quelle pubblicità sui vari social network. Il classico personaggio in diretta da Dubai a bordo di una Ferrari che beve champagne e getta i soldi per aria!

Quello, nel 99,9% dei casi è un semplice “morto di fame”, truffatore, abbindolatore che cerca in tutti i modi di illudere il malcapitato di turno vendendo magari il suo fantomatico “Corso per diventare milionario in 7 giorni”. Si, perché se magari io, tu e molti altri sappiamo come funziona tutto ciò che circola in rete, stai certo che ci sarà sempre il “povero disgraziato di turno” che ha perso il lavoro, che ha bisogno di soldi, che è talmente disperato, o forse anche ingenuo, che cadrà nella trappola con tutte le scarpe.

Se ci pensi bene, perché se qualcuno è in grado di guadagnare cifre folli in breve tempo dovrebbe venirlo a spiegare a te, generando concorrenza per il suo business?

Tu lo faresti? NO…

Ecco, questa è la spiegazione a quel 99% di truffatori che circolano in rete.

Quindi, non ti resta altro che continuare nella lettura di questa guida, cercando tu stesso di capire alla fine quale, tra tutti i migliori metodi disponibili per guadagnare online da casa, può essere il migliore per te e quello che più ti interessa.

Guadagnare online da casa: cosa c’è da sapere

Nessun orario d’ufficio, nessuno stress nel traffico cittadino, un notevole risparmio economico sotto tutti i punti di vista, un orario flessibile, la famiglia sempre vicina, l’aumento della produttività, migliori condizioni psicofisiche e tutti gli altri benefici che la tua casa è in grado di offrirti rispetto a qualsiasi altro posto di lavoro.

I vantaggi sono innumerevoli e le possibilità di guadagnare soldi da casa sono quasi sempre – se portate avanti con assoluta costanza e dedizione – nettamente superiori a molti altri classici lavori.

Troverai una lista di 15 metodi – molti dei quali da considerarsi dei veri e propri lavori a tempo pieno a tutti gli effetti – per guadagnare soldi online da casa, per tutti i gusti e tutte le esigenze, tra i più profittevoli in assoluto disponibili attualmente.

Alcuni di questi metodi possono essere utilizzati da chiunque, altri richiedono invece competenze specifiche e conoscenze in determinati settori lavorativi. Ogni metodo avrà un proprio livello di difficoltà, richiederà più o meno competenze, più o meno tempo da impiegare e, di conseguenza, possibilità di guadagno differenti. Scoprirai come creare il tuo business online da zero, come adempiere agli obblighi fiscali e, soprattutto, come e quando sarà necessario aprire una partita IVA.

Sfateremo una volta per tutte il falso mito dei 5.000 euro di fatturato e tutte le altre notizie false che circolano in rete ormai da moltissimo tempo.

Cosa imparerai?

Quindi, grazie a questa guida scoprirai:

  • Cosa ti serve per iniziare a lavorare e guadagnare soldi online da casa e avere successo.
  • Quale metodo è il più adatto alle tue esigenze e conoscenze personali.
  • In che modo proteggerti dalle truffe online dei tanti fantomatici “Guru del guadagno facile”.
  • Come creare il tuo business online.
  • Come e quando è necessario aprire la partita IVA per metterti in regola con il Fisco Italiano per non incorrere in eventuali sanzioni.
  • Quando, quanto e in che modo investire per raggiungere effettivamente dei risultati concreti.

Insomma, un vero e proprio percorso dettagliato da seguire attentamente se vuoi farti un’idea chiara e precisa una volta per tutte su come funziona il mondo del guadagno online e iniziare finalmente a provare a vivere soltanto di questo.

Inoltre, questa guida è assolutamente adatta a chiunque, anche a chi prima d’ora non si è mai informato minimamente sull’argomento. Cercherò infatti di schiarirti le idee su tutto ciò che ruota intorno al mondo legato al lavoro e al guadagno online.

Non utilizzerò termini strani e incomprensibili e non scenderò nei minimi dettagli di ogni singolo metodo. Se così fosse, distoglierebbe l’attenzione da quello che è fondamentalmente lo scopo principale di questa guida, ossia una panoramica dei migliori metodi di guadagno online disponibili attualmente.

Ma, se vuoi approfondire i vari lavori online che ti presenterò in seguito, ti basterà consultare tutti gli altri articoli collegati a ogni singolo metodo.

I migliori metodi del 2024

I metodi e lavori per guadagnare da casa online negli ultimi anni stanno riscuotendo un successo sempre maggiore.

Basta infatti effettuare una semplice ricerca su Google o su qualsiasi altro motore di ricerca per rendersi effettivamente conto di quanti siano i siti web, i video su YouTube o su qualsiasi altra piattaforma che promettono di guadagnare una montagna di soldi veri in maniera assolutamente semplice e veloce.

Molti di questi garantiscono considerevoli quantità di denaro in pochissimo tempo, altri ancora puntano invece su investimenti a medio e lungo termine.

Ma tra tutta questa moltitudine di possibilità esistenti, l’aspetto fondamentale da valutare è soprattutto uno. Capire quali siano metodi di guadagno sicuri e quali invece soltanto delle più che probabili truffe, o semplicemente delle inutili perdite di tempo, dalle quali stare possibilmente alla larga.

Spesso chi promuove video sui social, in particolar modo su YouTube, e mette immediatamente in primo piano tutti i suoi soldi, garantendo di averli guadagnati in maniera semplicissima, lo fa solo ed esclusivamente per attirare l’attenzione di un potenziale cliente “ingenuo” che prima o poi cascherà inevitabilmente nella sua trappola.

Anche perché, nonostante la sempre maggior diffusione di campagne d’informazione contro qualsiasi tipologia di truffa possibile, le trappole – soprattutto quelle online – sono sempre esistite e sempre esisteranno.

Molte persone infatti non si soffermano a pensare a quello che stanno vedendo o leggendo in giro per la rete. Ma, istintivamente cadono nella rete di coloro che hanno messo in mostra in prima pagina le proprie immagini con i soldi in mano.

Guadagnare online: attenzione alle truffe

Immagina di navigare su internet e fare una semplice ricerca per immagini su Google scrivendo esattamente questo testo: “come guadagnare online”.

Tra i vari risultati presenti nella prima pagina di Google compariranno una serie d’immagini più o meno differenti tra loro, ma tutte pertinenti alla ricerca effettuata precedentemente.

Supponiamo di prendere tre immagini a caso tra i risultati di ricerca:

guadagnare da casa
                                      Immagine 1
guadagnare da casa
                                            Immagine 2
guadagnare da casa
                                                         Immagine 3

Queste tre differenti immagini indirizzano tutte a siti web o blog specifici che trattano l’argomento ricercato in precedenza, cioè come guadagnare soldi da casa online.

Senza conoscere necessariamente il nome di nessuno di questi tre siti e senza leggere assolutamente il titolo dell’articolo in questione, tu su quale di queste tre immagini cliccheresti per prima?

Se non sei obiettivo puoi anche dirmi la terza, non mi offendo eh!!!

Ma stai certo che inconsciamente la tua testa ti farebbe premere sul link contenuto sulla prima immagine – banconote di grosso taglio ben in vista – successivamente sulla seconda immagine e, infine, se ancora avessi voglia di leggere qualcos’altro sull’argomento potresti pensare di cliccare anche sulla terza immagine.

Perché avviene questo?

Perché da numerosi studi fatti nel corso degli anni da esperti in materia, il cervello umano reagisce in maniera più o meno differente in base alle situazioni in cui si trova.

Questo fenomeno viene comunemente definito “neuromarketing”.

Gli effetti del neuromarketing sulla mente

Si chiama neuromarketing proprio perché avviene tramite la fusione tra le neuroscienze e tutte le varie metodologie di marketing.

Le tecniche utilizzate sfruttano infatti le nuove conoscenze sul cervello per comprendere e misurare l’impatto del marketing – e nel nostro caso specifico anche delle truffe – e della comunicazione sui consumatori per individuare ciò che le persone osservano e ciò che scatena in loro una reazione emotiva, anche quando non ne sono pienamente consapevoli.

Questo non significa assolutamente che un contenuto sul web che mette in mostra i soldi nella propria immagine di copertina non possa essere un articolo di tutto rispetto, chiaro, preciso e scritto da persone competenti. E lo stesso ragionamento va fatto anche per il caso opposto.

Ma se tu sei alla ricerca dei migliori metodi online per guadagnare soldi, il tuo cervello è già inconsciamente predisposto a visualizzare SOLDI e a leggere la parola SOLDI nel titolo di un post o di un video, mettendo in secondo piano tutto il resto che è contenuto all’interno di un’immagine o di una frase.

Ma se ci pensi bene, la stessa cosa avviene dappertutto e in ogni ambito della nostra vita quotidiana. Le pubblicità insistenti in tv, le offerte in primo piano al supermercato, i banner presenti su internet mentre navighi e molto altro ancora.

Quante volte avrai ascoltato in televisione la stessa pubblicità – magari anche senza averla mai vista – a tal punto che il nome di quel prodotto o la musica di sottofondo ti è rimasta impressa talmente tanto nella tua mente – tramite appunto il fenomeno dell’apprendimento inconscio – da decidere di andare ad acquistare quell’articolo e provarlo?

La stessa cosa avviene anche nel caso in cui vengono promessi questi fantomatici guadagni online in maniera del tutto semplice e veloce.

La migliore strada da seguire per guadagnare soldi da casa

Quindi, per seguire la strada corretta ed evitare di rimanere truffati da ipotetici “espertoni” che si dichiarano a priori navigati divulgatori in possesso di straordinarie capacità nel settore del guadagno online, è opportuno non agire istintivamente, ma fermarsi un attimo a riflettere se quello che si sta teoricamente leggendo o visualizzando sia effettivamente una cosa realmente fattibile o se sia soltanto un’inutile perdita di tempo e denaro.

Quindi, l’esempio delle tre immagini fatto in precedenza dovrebbe essere utilizzato come monito per farti capire che non è tutto oro quello che luccica.

E proprio per evitare perdite di tempo inutili, magari seguendo percorsi che a lungo andare potrebbero rivelarsi fasulli e ingannevoli, è sempre consigliato accettare soltanto consigli da amici fidati che hanno già sperimentato con successo una determinata strada. Oppure cercare di capire da soli quali possono essere i migliori canali referenziati da seguire dall’inizio alla fine evitando qualsiasi tipo di rischio.

Perché se da una parte la rete è piena di truffatori e fantomatici esperti di guadagno online, dall’altra è possibile invece trovare degli esperti in materia che hanno trascorso gran parte della loro vita a studiare, imparare, mettere in pratica e infine offrire agli altri tutte le proprie conoscenze.

Rifletti bene e prendi la tua decisione

Tutto sta quindi nel sapere scegliere in maniera ottimale la miglior strada de seguire.

Una volta che ti sarai preso del tempo per analizzare accuratamente quali sono i migliori metodo di guadagno online, ovviamente in base ai tuoi gusti personali e alle tue esigenze, e non appena ti sarai schiarito le idee su quale di essi iniziare a portare avanti, non ti resta altro che partire subito.

Questo è infatti l’errore principale che in molti commettono. Cioè quello di attendere un aiuto dal cielo o un incoraggiamento da parte di chissà chi, che ovviamente non arriverà mai.

Nel momento in cui ti sei convinto realmente che vuoi iniziare a guadagnare soldi lavorando online comodamente da casa tua e sfruttando una delle tante possibilità che il web oggi ci offre, devi iniziare immediatamente.

Se hai già un lavoro e vuoi intraprendere una strada parallela per incrementare il tuo stipendio mensile, se attualmente sei senza occupazione, se sei uno studente universitario e vuoi mantenerti gli studi autonomamente senza gravare sulle tasche dei tuoi genitori, quello che devi fare nel momento esatto in cui sei convinto di una cosa è iniziare a farla subito.

guadagnare da casa

Sai quanti sono quelli che trascorrono intere giornate a informarsi su come guadagnare online e poi con una qualsiasi scusa non iniziano mai?

Non ho tempo”, “Non ho voglia”, “E se poi non funziona?”, “E se è la scelta sbagliata?”, “Interessante, prima o poi inizierò”.

Sono tutti interrogativi e osservazioni che anche tu, se hai scelto di leggera questa guida, sicuramente almeno una volta nella vita ti sarai già fatto.

Sono d’accordo anche io sul fatto che prendere decisioni affrettate e, soprattutto azzardate, non sia assolutamente consigliabile.

D’altronde, all’inizio l’ho fatto anche io, ecco perché ti sto dicendo di buttarti e iniziare subito non appena sei convinto di farlo.

Guadagnare soldi da casa: inizia il prima possibile

Infatti, spesso tutti coloro che non hanno nulla da perdere sono i primi a buttarsi subito dentro questo mondo per guadagnare soldi da casa online.

Basti paragonare semplicemente una persona che ha già un lavoro fisso con qualcun altro che è senza occupazione o sta ancora studiando.

Sicuramente, chi non ha un lavoro fisso e ha in mente di intraprendere una delle tante strade che gli permetteranno di poter guadagnare online, inizierà a mettere in pratica quello che ha appreso attraverso guide e manuali in maniera molto più rapida rispetto ad altre che hanno qualcosa in ballo.

Al contrario, chi ha già un lavoro fisso molto probabilmente ci penserà più di una volta prima di decidere di lasciare un’occupazione sicura.

Quindi molto spesso i tanti dubbi dai quali si viene tormentati e la paura di fare un salto nel vuoto sono le sensazioni primarie che impediscono a molte persone di intraprendere nuove strade.

Ecco perché è assolutamente ragionevole, prima di prendere qualsiasi decisione nella vita, fissare un obiettivo e cercare di raggiungerlo in qualsiasi modo, soprattutto se questo sarà in gradi di renderci felici e migliorarci la vita.

Perché fare per forza un lavoro che non mi piace se posso fare un altro che magari mi permetterà di guadagnare anche molto di più sfruttando semplicemente le mie passioni e competenze?

Fai delle tue passioni il tuo lavoro

Una famosissima frase di Confucio infatti recitava:

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.”

Sicuramente questa è una frase che avrai già sentito e letto moltissime altre volte. Soprattutto se hai già in passato provato a cercare altre tipologie di lavoro più adatte alle tue esigenze personali, più stimolanti e che fossero in linea con le tue passioni.

Da studi recenti si stima infatti che 7 italiani su 10 (il 68% dei lavoratori) siano insoddisfatti del proprio lavoro per svariati motivi tra cui:

  • Stipendio troppo basso.
  • Condizioni e ambiente lavorativo.
  • Orari poco flessibili.
  • Incertezza contrattuale.
  • Compiti e mansioni da svolgere.
  • Assenza di benefit e incentivi.

E immagina se tutti questi inconvenienti si presentassero tutti insieme e nello stesso momento. Andare al lavoro diventerebbe sicuramente un incubo.

Mi fermo un attimo per fare una piccola, ma importante, precisazione.

Non sto assolutamente cercando di convincerti, se hai un lavoro bello o brutto che sia, di lasciarlo per cercare nuove avventure. Oggi come oggi il lavoro è sacro e chiunque è fortunato ad averlo deve cercare in ogni modo di tenerselo sempre ben stretto.

Alla fine, quello che ci accomuna è la necessità di avere un rientro economico a fine mese e vivere una vita nella maniera migliore possibile.

Guadagnare soldi da casa: scegli la strada più adatta a te

Sto soltanto cercando di farti capire quali sono tutte le migliori fonti di guadagno online attualmente presenti per darti una possibilità di scelta. Poi starà a te decidere se portarle avanti parallelamente al tuo attuale lavoro e soltanto nel tempo libero oppure trasformarle nella tua nuova attività.

Ma sicuramente questo dipenderà solo ed esclusivamente da te.

L’importante, qualsiasi strada tu scelga di seguire, è fissarti un chiaro obiettivo e cercare di arrivare al traguardo nel miglior modo possibile. Prendere una qualsiasi strada nella vita senza avere uno scopo chiaro e preciso è la cosa peggiora che si possa fare.

Prima di iniziare a guadagnare soldi da casa dovrai pianificare un percorso chiaro e solo in un secondo momento iniziare a metterlo in pratica. Certo è che nessuno potrà mai dirti a priori quanto guadagnerai, in quanto tempo e, soprattutto, quale metodo di guadagno sia più adatto a te.

L’unica cosa che posso dirti è che in questo esatto momento ci sono milioni di persone nel mondo che stanno guadagnando seriamente grazie ad internet. Quindi, per quanto riguarda la quantità di soldi che si possono guadagnare online, dipende tutto da quale settore sceglierai e quanto impegno e tenacia avrai intenzione di metterci per raggiungere il tuo obiettivo.

Quali sono i margini di guadagno?

Passiamo adesso all’argomento principale di questa guida. Se stai cercando di capire quali sono i migliori metodi e lavori per guadagnare online, sicuramente vorrai anche sapere quali sono gli effettivi guadagni.

Non è assolutamente possibile dare una risposta certa visto che il reale guadagno dipenderà esclusivamente dalla tipologia di metodo/lavoro utilizzato e da una serie di altri fattori.

Ma, se vogliamo fare quattro calcoli li possiamo benissimo fare.

Supponiamo che tu abbia l’aspirazione di guadagnare 50.000 euro l’anno, giusto per stabilire una cifra di esempio. Per arrivare a questa cifra dovresti cercare di guadagnare circa 4.000 euro al mese e quindi 137 euro al giorno.

Ripeto, è solo un esempio e quasi certamente questi 50.000 euro annuali sono più del doppio dello stipendio standard di un lavoratore italiano.

Per guadagnare 137 euro al giorno dovresti cercare di vendere il tuo prodotto o servizio a quella cifra a un singolo acquirente, oppure venderlo a 5 persone a 27,40 euro, a 10 a 13,70 euro e così via.

Investi in pubblicità

E come riesco a vendere il mio prodotto? La risposta è semplice: con la pubblicità.

Molto spesso la gente quando sente parlare di pubblicità, quindi un investimento di soldi, cambia subito strada. Ma nel mondo del guadagno online la pubblicità è fondamentale.

Continuando con il nostro esempio per arrivare a guadagnare 137 euro al giorno, supponiamo di voler utilizzare Facebook come mezzo principale per la nostra pubblicità attraverso le inserzioni a pagamento. Su Facebook, spendendo 5 euro di inserzione saprai che migliaia di persone visualizzeranno il tuo annuncio e tra questi uno acquisterà il tuo prodotto.

Quindi avrai speso 5 euro e ricevuto 13,70 con un guadagno netto di 8,70 euro. Seguendo questo ragionamento, se spenderai 10 euro in pubblicità – aumentando quindi le persone raggiunte – potresti guadagnare 27,40 euro e così via fino al raggiungimento del tuo obiettivo giornaliero. Statisticamente, più persone sarai in grado di raggiungere, maggiori saranno le possibilità di vendita.

Questo che ti ho appena mostrato è un semplicissimo esempio soltanto per farti capire che la pubblicità andrebbe vista come un alleato per il tuo business e non come un qualcosa di negativo soltanto perché ti fa sborsare dei soldi. Tramite la pubblicità hai la possibilità di far conoscere il tuo prodotto a un numero elevatissimo di potenziali acquirenti.

Alla fine, se spenderai 100 euro o 1000 euro in pubblicità e ne guadagnerai rispettivamente 300 o 3000 euro, avrai perso dei soldi o li avrai guadagnati?

Quindi, soprattutto all’inizio, investi molto in pubblicità per farti conoscere a più persone possibili. Più persone ti conosceranno, maggiori saranno le condivisione e, di conseguenza, maggiori saranno i tuoi guadagni.

I migliori metodi per guadagnare online

Sono giunto alla fine di questa guida che oserei definire “motivazionale”. Si, perché i metodi che ti elencherò a breve sono stati trattati singolarmente e nei dettagli in guide separate all’interno del blog che potrai a breve approfondire.

Per concludere, i metodi e lavori che permettono di guadagnare online seriamente sono molti e tra i più vari possibili.

Tra questi bisogna distinguere due categorie differenti: quelli più efficaci e produttivi che consentono di guadagnare grosse cifre a medio e lungo termine e quelli che non richiedono conoscenze o abilità particolari e, di conseguenza, non garantiscono un grande rientro economico.

I primi necessitano ovviamente di competenze specifiche, anni di esperienza in un determinato settore e, soprattutto, costanza e impegno per portarli a termine e farne un vero e proprio lavoro.

I migliori metodi per lavorare e guadagnare online sono i seguenti:

  1. Crea un Blog personale.
  2. Crea un canale YouTube.
  3. Guadagna con l’Intelligenza Artificiale.
  4. Creare prompt per AI.
  5. Crea e vendi contenuti creati da AI.
  6. Fai Dropshipping.
  7. Scrivi e vendi un ebook.
  8. Crea Temi o Plugin per WordPress o altri CMS.
  9. Diventa Freelance online.
  10. Sviluppa software o app per smartphone.
  11. Guadagnare con Affiliate Marketing.
  12. Guadagna con le app.
  13. Vendi foto online.
  14. Vendi domini e siti web.
  15. Come guadagnare risparmiando.

Questi sono dal mio punto di vista i migliori metodi e lavori da svolgere online da casa disponibili in questo momento. Ti permetteranno di guadagnare una quantità di denaro più o meno rilevante in base ovviamente all’impegno che sarai disposto a metterci.

Per adesso ti consiglio di iscriverti alla Newsletter per rimanere aggiornato con tutte le ulteriori novità.

Questo articolo ha 7 commenti

  1. Massimo

    Ciao, vorrei segnalare il programma di affiliazione italiano https://www.webaffiliazioni.it dove si può guadagnare online promuovendo vari servizi web e prodotti ecommerce

  2. Enrico

    Articolo interessante con l’aggiunta anche dei metodi per guadagnare con AI. Come è possibile scrivere dei prompt efficaci da utilizzare su piattaforme per generare dei video da un testo?

  3. Gianluca

    Tutti bene o male conosciuti, mi mancava quello della compravendita dei domini web che potrebbe essere abbastanza interessante da approfondire.

  4. Marco

    Scriverete prima o poi una guida su Amazon FBA?

I commenti sono chiusi.