Come installare Fortnite su pc Guida pratica su come scaricare e installare Fortnite su un pc. Con milioni di utenti connessi in tutto il mondo, è il gioco del momento che sta spopolando tra grandi e piccini.

Pubblicato da lentux-informatica il

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Sicuramente lo hai già sentito nominare, e anche tu vuoi entrare a far parte dei milioni di utenti che lo utilizzano giornalmente.

Stando a quanto riportano le ultime rilevazioni online nel mese di Gennaio, Fortnite è il gioco con il maggior numero di utenti al mondo che lo utilizzano: circa 200 milioni.

E’ disponibile su varie piattaforme, dal pc allo smartphone, dalla Play Station alla Xbox, dai dispositivi iOS a quelli Android.

LEGGI ANCHE: Fortnite: il segreto del successo

Questa varietà di piattaforme disponibili lo ha reso uno dei più scaricati e giocati di tutti i tempi, sia dai grandi che dai piccini.

Vediamo il procedimento per scaricare e installare Fortnite sul pc, per poter giocare insieme agli amici e a tutti gli altri utenti connessi nel mondo.

Requisiti di sistema per Fortnite

Per installare Fortnite sul proprio pc occorre rispettare dei requisiti minimi di sistema assolutamente necessari per avviare il gioco.

Oltre ai requisiti minimi, bisogna tenere in considerazione anche i requisiti consigliati per avere un’esperienza di gioco migliore possibile.

Per chi non fosse esperto in materia, i requisiti minimi sono quelli necessari per poter installare un gioco o qualsiasi altra applicazione.

LEGGI ANCHE: God Mode di Windows: cos’è e come funziona

I requisiti consigliati invece sono quelli che offrono prestazioni migliori rispetto a quelli minimi, garantendo una fluidità e velocità superiore.

Per quanto riguarda i requisiti minimi, le caratteristiche devono essere le seguenti:

  • CPU: Core i3 2.4 Ghz.
  • RAM: 4 GB.
  • GPU: Intel HD 4000.
  • Sistema operativo: Windows 7/8/10 64-bit.

I requisiti consigliati per poter giocare al meglio a Fortnite sono invece:

  • CPU: Core i5 2.8 Ghz.
  • RAM: 8 GB.
  • GPU: Nvidia GTX 660, AMD Radeon HD 7870 oppure DX11 GPU.
  • Sistema operativo: Windows 7/8/10 64-bit.

Per verificare i requisiti del proprio pc basta semplicemente cliccare sul tasto Start di Windows e scrivere nel box di ricerca la parola “System information”.

Successivamente basta cliccare sul relativo campo con l’icona a forma di schermo del pc.

installare fortnite su pc

Una volta aperta la finestra con tutte le informazioni hardware e software del pc, bisogna verificare se si hanno a disposizione i requisiti minimi per poter installare Fortnite.

Le voci da tenere in considerazione riguardano il Processore, la RAM installata e la tipologia di scheda video.

installare fortnite su pc

Come scaricare Fortnite

Una volta verificato che il proprio pc ha le caratteristiche necessarie per installare Fortnite, passiamo alla fase di download del gioco.

Innanzitutto, bisogna aprire un browser web qualsiasi (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome tre quelli più in uso) e andare direttamente sul sito della Epic Games per scaricare il gioco.

La prima schermata che si presenterà davanti sarà esattamente questa:

installare fortnite su pc

Cliccando su Download si potrà accedere alla pagina vera e propria per iniziare il processo di scaricamento del file.

Il processo è molto semplice.

In primo luogo bisogna avere a disposizione delle credenziali per poter accedere e scaricare il file necessario per l’installazione successiva.

Le soluzioni sono due: creare un account da zero oppure accedere direttamente, se si hanno già a disposizione le credenziali (perchè magari ci hai già giocato su altri dispositivi).

Nel caso in cui tu non abbia ancora le credenziali di accesso, puoi direttamente entrare con uno dei tuoi account Facebook o Google+, oppure crearne uno nuovo inserendo Nome, Cognome, Username, Email e Password.

installare fortnite su pc

Ad accesso avvenuto bisogna selezionare la tipologia di sistema operativo in uso tra Windows e Mac.

installare fortnite su pc

Nel caso in esempio verrà scaricato Fortnite per poter poi essere installato su un sistema operativo Windows.

Una volta selezionato quindi il sistema Windows, partirà in automatico il download del file vero e proprio chiamato solitamente EpicInstaller-[numero versione]-fortnite.msi.

installare fortnite su pc

Come installare Fortnite

Il file EpicInstaller-[numero versione]-fortnite.msi non è il file di installazione vero e proprio.

Solitamente i files di installazione sui sistemi operativi Windows hanno un’estensione “.exe”.

I files “.msi” sono dei files che servono per l’installazione, la manutenzione e la rimozione dei software nei sistemi operativi Microsoft Windows.

Ciò significa che una volta avviato questo file EpicInstaller-[numero versione]-fortnite.msi partirà un’ulteriore download di altri files necessari per l’installazione.

Per far partire il download completo basta cliccare sul tasto Installa che si presenterà davanti.

installare fortnite su pc

Completata tutta la fase di installazione dei componenti necessari, sarà mostrata una nuova schermata nella quale basterà cliccare sul tasto Avvia per avviare finalmente Fortnite.

installare fortnite su pc

Il resto sarà tutto puro divertimento, giocando insieme ad amici e ad altre persone sparse per il mondo.

installare fortnite su pc

Come si gioca

Lo scopo del gioco è molto semplice: hai un tuo personaggio e devi mantenerlo in vita il più a lungo possibile.

A dirlo sembra semplice ma a farlo è un po’ diverso.

Proprio per il fatto che si gioca online con altre persone collegate da ogni parte del mondo, ognuno dei tuoi avversari cercherà in tutti i modi  di farti fuori.

Puoi giocare da solo oppure in squadre composte da un minimo di due ad un massimo di 4 componenti.

Andrai in giro e potrai trovare armi, proiettili, armature, costruire muri e scale e soprattutto cercare di nasconderti dai nemici e ucciderli quando ti sarà possibile.

Solitamente ad ogni missione partecipano 100 giocatori, l’ultimo che rimane vivo sarà il vincitore.

Sono sicuro che dopo aver letto questo articolo, se non lo hai già fatto in precedenza, vorrai provare almeno una volta questo gioco per capire il perché del suo successo.

I dubbi che in molti avevano inizialmente sono stati spazzati via velocemente; in molti infatti si ponevano alcune domande:

Sarà un successo di qualche mese come Pokemon Go, il gioco che si è diffuso tra moltissime persone nel 2016, e poi cadrà nel dimenticatoio, oppure continuerà ad avere successo anche nei prossimi mesi???

Dall’uscita sul mercato ad oggi non vi è alcun dubbio che a differenza di Pokemon Go, Fortnite sta crescendo esponenzialmente e sembra proprio non volersi fermare.

Sta prendendo sempre più persone, dai bambini di 12 anni agli adulti senza limiti di età.

Con la differenza che in quest caso si gioca comodamente seduti sul divano di casa, senza andare in giro a cercare i pokemon.

Nel caso non vi piacesse più il gioco, ricordatevi di disinstallarlo per non rallentare il pc e mantenerlo sempre pulito e veloce.

POTREBBE INTERESSARTI: Le migliori app provate e testate per guadagnare soldi veri


  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •