Come scaricare video da internet su smartphone Come scaricare direttamente sullo smartphone qualsiasi tipo di video presente su internet attraverso una delle migliori app esistenti: Video Cache - Editor & Maker.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scaricare video da internet con lo smartphone è un’operazione che spesso potrebbe risultare molto utile ma non cosi semplice come lo è invece sul pc. Molte volte puoi avere la necessità di voler utilizzare lo smartphone per scaricare video da internet per inviarli ad amici e conoscenti o, semplicemente, per poterli visualizzare successivamente. Nel caso in cui desideri inviare un video, devi necessariamente copiare il link all’interno del quale è contenuto il contenuto multimediale e inviarlo direttamente tramite Whatsapp o indirizzo email al diretto interessato.

La cosa non è fattibile se desideri invece riguardare il video in un secondo momento, magari anche in assenza di una connessione a internet.

LEGGI ANCHE:  Le migliori tecnologie per una connessione a internet.

In questi casi è possibile utilizzare alcune tipologie di app per smartphone che permettono di scaricare video presenti in rete e guardarli tranquillamente quando necessario.

Una delle migliori app per smartphone che permette di salvare direttamente all’interno della galleria del proprio dispositivo qualsiasi video presente su internet si chiama Video Cache – Editor & Maker. Tra tutte quelle provate, Video Cache – Editor & Maker è assolutamente la miglior app in assoluto per scaricare video. Nelle prove effettuate non è mai stato riscontrato alcun tipo di problema e – fattore fondamentale – riesce a scaricare qualsiasi video presente in rete, funzionalità che non tutte le app sono in grado di offrire.

Puoi scaricare video da Facebook, da Instagram, da Twitter, da TikTok, da Pinterest, da Youtube e da qualsiasi altro social network o sito web esistente. Inoltre, con un’unica app potrai scaricare video da internet su qualsiasi dispositivo tu disponga, sia esso dotato di s.o. Android che iOS.

Quindi, se vuoi sapere come poter scaricare qualsiasi video presente in rete, continua nella lettura e scopri come farlo in tutta semplicità e, soprattutto, velocità.

Scaricare video da internet: come iniziare?

Esistono molte app che ti permettono di scaricare video da internet sullo smartphone e salvarli direttamente all’interno della memoria del tuo dispositivo. Ci stanno quelle che permettono di scaricare soltanto video presenti su Youtube o anche quelle che permettono di scaricare video soltanto dai social network.

Potrai trovare infatti sui vari store online app per scaricare video da Facebook, app per scaricare video da Youtube, app per scaricare video da Instagram, app per scaricare video da Twitter e cosi via.

Infatti, la maggior parte delle app disponibili sono state sviluppate per riuscire a scaricare soltanto video presenti su specifiche piattaforme. Però, perché non avere sempre a disposizione sullo smartphone un’app che riesca a scaricare qualsiasi tipologia di video da qualunque fonte? Tra queste tipoligie di app ci stanno alcune che permettono di scaricare qualsiasi tipologia di video presente in rete in qualunque posto esso si trovi.

LEGGI ANCHE:  Bonus pc, tablet e internet 2020: ecco come richiederlo.

Una delle migliori in assoluto, che svolge alla perfezione questa operazione in maniera rapida, semplice e sicura si chiama Video Cache – Editor & Maker.

Video Cache – Editor & Maker è un’app completamente gratuita, disponibile sia per dispostivi iOS che per dispositivi Android.

scaricare video da internet

Se sei in possesso di un dispositivo iOS, ti basterà semplicemente cliccare sul tasto precedente oppure andare direttamente su App Store e cercare Video Cache. Se invece possiedi uno smartphone con sistema operativo Android, la procedura è un po’ diversa per il fatto che l’app in questione non è presente sullo Store di Google.

Ti basterà semplicemente andare al seguente link e scaricare direttamente l’APK che dovrai successivamente installare sul tuo dispositivo.

Video Cache è un’app completamente gratuita, con una dimensione di circa 60 MB, richiede una versione 8.0 di iOS o successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Come funziona?

Il funzionamento di Video Cache – Editor & Maker potrebbe a prima vista sembrare un po’ complesso (a causa di una grafica alquanto “antica”), ma in realtà è molto semplice. L’app è nata inizialmente con lo sopo di permettere il download dei video presenti su Facebook, Youtube e Instagram, ma permette anche, e soprattutto, di scaricare qualsiasi altro video presente in rete. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di una comodissima barra di navigazione interna. Tramite questa barra di navigazione è possibile ricercare o incollare direttamente l’indirizzo sul quale è presente il video da scaricare e il gioco è fatto.

scaricare video da internet

Un altro punto forte di Video Cache è quello di essere in grado di riconoscere quanti video sono presenti all’interno di un url e permetterti di scaricare soltanto quelli desiderati. Oltre a queste caratteristiche principali, permette anche di modificare i video appena scaricati, ma anche quelli già presenti all’interno della galleria dello smartphone. L’app è dotata infatti di una serie molto ampia di filtri da poter applicare in tempo reale a ogni video presente sullo smartphone. Permette inoltre di editare files video presenti all’interno di servizi Cloud come ad esempio DropBox e Google Drive su tutti.

L’unica limitazione, se cosi si può chiamare, della versione free è quella che non ti permette di avere più di 20 video scaricati all’interno dell’app. Limitazione facilmente superabile semplicemente salvando i video scaricati all’interno della galleria dello smartphone, eliminandoli poi da Video Cache e continuare a scaricarne di nuovi.

Scaricare video da internet

Per poter scaricare video presenti in rete, ciò che bisogna fare è andare sulla voce “Internet Download Browser” presente nella pagina principale dell’applicazione.

  scaricare video da internet

La finestra successiva mostrerà un campo di ricerca all’interno del quale sarà possibile scrivere il link in cui è presente il video da scaricare. Come è possibile vedere nell’immagine precedente, l’applicazione indica erroneamente di scrivere nella barra degli indirizzi l’url dai quali si vuole scaricare il video. Dalle istruzioni dell’applicazione, è possibile scaricare soltanto video presenti su Facebook, Youtube o Instagram.

Questo non è per nulla vero. E’ possibile scaricare qualsiasi contenuto video presente in rete.

Se non conosci esattamente il link del video da scaricare, puoi anche aprire la pagina principale del social network in questione (ad esempio http://www.youtube.it) e navigare direttamente con il browser presente all’interno dell’app fino a trovare il video desiderato. Nel campo di ricerca potrai anche inserire qualsiasi altra pagina web e navigare finchè non avrai trovato il video presente all’interno della pagina stessa. Non appena il video sarà partito, Video Cache farà apparire automaticamente una finestra con un url incomprensibile e il tasto “Scarica”  per far partire il download del video.

scaricare video da internet

Se il video in questione non è quello desiderato, basterà selezionare la voce “Cancellare” e continuare a navigare finchè non avrai trovato quello corretto. A download completato, il video sarà salvato direttamente all’interno di Video Cache con la possibilità di editarlo oppure salvarlo direttamente all’interno della galleria fotografica.

Oltre alle opzioni di modifica, l’app permette anche di aggiungere effetti audio, estrapolare l’audio dal video e creare un file MP3 oppure condividerlo sui social.

Scaricare video da internet: conclusioni

Video Cache – Editor & Maker è la migliore app per smartphone che ti permette di scaricare gratuitamente qualsiasi video presente in rete. Molto utile per avere filmati, video (su Youtube è possibile trovare anche interi film), videocorsi o qualsiasi altra tipologia di contenuti multimediali sempre a disposizione all’interno del proprio smartphone.

Ti permette di guardare video quante volte vorrai senza necessariamente stare attento a non consumare tutto il traffico dati disponibile. Ma anche utile per il fatto che molte volte alcuni contenuti online, per svariati motivi, vengono spostati o addirittura rimossi. Quindi è sempre meglio avere i video che ti interessano sempre a disposizione all’interno dello smartphone e visualizzarli in qualunque momento.

Se proprio bisogna trovare un aspetto negativo di Video Cache, è la presenza di pubblicità all’interno dell’app. Ma oggi come oggi tutte le app gratuite hanno bisogno di ospitare della pubblicità al loro interno per permettergli di continuare con lo sviluppo e il mantenimento dell’app stessa. Anche se la quantità di plubblicità all’interno di Video Cache è esigua rispetto a moltissime altre, puoi facilmente eliminarla acquistando la versione PRO. Cosa che io sconsiglio fortemente proprio per il fatto che non è per nulla invasiva.

POTREBBE INTERESSARTI:


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento