Per chi ancora non lo sapesse, è esistito per parecchi anni un concorso a premi denominato Mediaworld Hi-Friends, ideato proprio dalla famosa catena di distribuzione MediaWorld.
L’azienda, specializzata nella vendita di elettronica ed elettrodomestici, come molte altre grandi catene offre la possibilità di accumulare punti a fronte di un qualsiasi prodotto acquistato.
LEGGI ANCHE: Le migliori app per guadagnare facendo la spesa.
La grande differenza però rispetto a tutti gli altri distributori stava nel fatto che oltre agli acquisti, era possibile accumulare punti anche in un altro modo.
Grazie al concorso Mediaworld Hi-Friends infatti, si accumulavano punti semplicemente stando seduti a casa e effettuando delle piccole operazioni giornaliere.
Tutto ciò che serviva era un qualsiasi dispositivo elettronico, un computer, uno smartphone, un tablet e una semplice connessione a internet.
Tutti i punti accumulati potevano poi essere trasformati in buoni sconto da spendere presso tutti i negozi sparsi in Italia o direttamente sul sito online.
La partecipazione al gioco era molto semplice e l’accumulo dei punti lo era ancora di più viste le molteplici possibilità che vengono messe a disposizione.
Parlo al passato purtroppo non esiste più, ma è stato sostituito nel 2022 dal nuovo MediaWorld Club, che nulla a a che fare con concorso precedente.
Come entrare nel club
Per partecipare al concorso la prima cosa da fare è innanzitutto quella di registrarsi sul sito ufficiale di Mediaworld.
Quindi qualsiasi utente dotato di un qualsiasi dispositivo e di una connessione a internet può partecipare.
Una volta effettuata la registrazione e rilasciata l’email personale si riceve subito un buono sconto di 10 euro su una spesa minima di 100 euro.
Da questo momento si entra a far parte dei membri del club come Utente Standard.
Sottolineo standard, per il fatto che inizialmente tutti i nuovi iscritti fanno parte di questa categoria.
Solo successivamente, una volta raggiunta una soglia di 1500 credits, si diventa Utenti Gold, con una serie di ulteriori vantaggi.
Per un utente standard la durata del concorso solitamente va da Maggio/Giugno allo stesso mese dell’anno successivo.
Al termine si ha a disposizione un mese di tempo per consumare i punti accumulati, oltre tale periodo i punti vengono azzerati.
Per un utente gold invece il concorso dura ben più tempo, nell’edizione attuale la scadenza è ad aprile 2020 e i punti accumulati durante il primo anno e non utilizzati vengono ricaricati l’anno successivo per il nuovo concorso.
NOTA: a causa dell’emergenza globale legata al coronaVirus la scadenza del concorso è stata prorogata fino al 30 giugno 2020 come mostrato anche sulla pagina ufficiale di Mediaworld.
E’ possibile richiedere inoltre l’invio della tessera, Standard o Gold, direttamente a casa oppure utilizzarla in formato elttronico direttamente dal telefono al momento del pagamento in negozio.
LEGGI ANCHE: Stocard, l’app delle carte digitali
Modalità di partecipazione
Per poter partecipare alle missioni giornaliere del concorso Mediaworld Hi-Friends, è possibile scegliere tra due alternative.
Se si utilizza un computer, basta semplicemente collegarsi al sito ufficiale del concorso, inserire le proprie credenziali ed iniziare a svolgere le varie missioni.
Se invece si utilizza uno smartphone o un tablet, è molto più semplice utilizzare l’app ufficiale di Mediaworld, disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
L’app Mediaworld, oltre alla sezione dedicata esclusivamente al concorso Mediaworld Hi-Friends, contiene anche l’intero catalogo MediaWorld per poter effettuare acquisti direttamente dall’app.
Permette anche di consultare il volantino online e scoprire tutte le offerte e novità disponibili.
E’ possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza e scegliere se concludere l’acquisto online e ricevere il prodotto a casa oppure ritirare il prodotto in negozio.
Si potrà inoltre scegliere se pagare con Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario o in Contanti direttamente in negozio.
Come accumulare punti
Le modalità di accumulo punti sono molteplici.
Innanzitutto, con il primo scontrino della giornata, se la spesa è superiore a 1 euro si guadagnano subito 10 credits e ogni 2 euro di spesa si guadagna 1 credito.
Tutto ciò è possibile sia direttamente in negozio sia effettuando acquisti online.
I crediti possono essere accumulati o attraverso gli acquisti oppure partecipando alle varie missioni presenti sul sito di Hi-Friends nel corso dell’anno.
Le missioni da compiere sono altrettanto variegate.
Quelle che si effettuano una sola volta per la durata del concorso e quelle che possono essere svolte giornalmente.
Tra le missioni principali troviamo gli Hi-Quiz e Hi-Opinion che solitamente vengono proposti ogni 15/20 giorni che fanno guadagnare ben 15 crediti e la missione Finder che fa guadagnare 25 crediti.
Giornalmente inoltre è possibile partecipare a Question & Answer che permette di guadagnare 5 punti ponendo domande o rispondendo a quelle di altri utenti.
Soltanto le prime 5 domande/risposte sono prese in considerazione ai fini dell’accumulo punti.
Dalla sesta domanda/risposta in poi i punti non vengono più accumulati come succedeva precedentemente per evitare numerosi contenuti inutili da parte di “utenti scemi” che intasavano giornalmente i server.
Per il regolamento completo sulle varie modalità di accumulo punto potete visitare la pagina ufficiale del concorso.
Una gara vera e propria
Come detto precedentemente, una volta raggiunta la soglia di 1500 crediti si entra di diritto a far parte del Club Gold.
Si ricevono una serie di vantaggi, come la richiesta del Magazine di Mediaworld direttamente a casa, sconti maggiori rispetto ad utenti standard e la possibilità di partecipare a manifestazioni ed eventi.
All’interno del sito è possibile controllare in ogni momento la classifica generale e lo stato dei punti caricati.
Oltre ai vari crediti si possono portare a termine anche missioni che permettono di accumulare Badge in base al numero di interventi effettuati nella comunity.
Migliori domande e risposte, numero di condivisioni sui social network, posizione in classifica nei quiz e molti altri.
Una vera e propria gara con le migliaia di persone che partecipano giornalmente al concorso.
Mediaworld Club
Considerato il grande numero di possibilità di accumulo crediti, reputo queso concorso molto interessante rispetto a quelli proposti da altre catene in cui l’accumulo dei punti è dovuto soltanto all’acquisto di prodotti e successivi sconti.
In questo caso invece, oltre ai crediti accumulati a fronte di un acquisto, è possibile accumularne parecchi soltanto cercando di essere costante e partecipe sul sito.
Grazie anche ai moderatori, domande e risposte poste in maniera sbagliata o fuori regolamento vengono subito eliminate e i punti accumulati vengono decurtati.
Inoltre, dopo essersi iscritti al concorso, si ricevono costantemente newsletters tramite le quali si ricevono prima di ogni altra persone le prossime offerte in volantino che saranno presentate in negozio .
Novità concorso MediaWorld Club
Il nuovo concorso, iniziato a Gennaio 2021, risulta completamente stravolto rispetto al passato e ha creato non pochi disappunti da parte di tutti i suoi utilizzatori.
Non si chiama più Mediaworld Hi-Friends, bensi MediaWorld Club, ma non permette più di accumulare punti da convertire poi in soldi reali, ma soltanto di salire di livello svolgendo della azioni mensili e scegliere poi uno dei regali presenti sul catalogo.
Per salire di livello sarà necessario compiere mensilmente un numero minimo di azioni direttamente sul sito web, oppure effettuare un acquisto superiore a 50€. In entrambi i casi, crescerai di un livello nel mese successivo.
Se nel corso del mese non avrai completato le azioni o non avrai effettuato l’acquisto, il mese successivo scenderei nuovamente al livello più basso.
In poche parole, una delusione rispetto al concorso precedente in cui si accumulavano semplicemente punti, da convertire poi in buoni sconto, compiendo azioni sul sito oppure effettuando acquisti.
Per rimanere aggiornato su tutte le novità di MediaWorld Club iscriviti alla Newsletter per ricevere direttamente sulla tua mail gli ultimi articoli in merito.
POTREBBE INTERESSARTI: Le migliori App per smartphone per guadagnare soldi veri