Fortnite: il segreto del successo Come un gioco possa avere tanto successo. Vediamo in che modo Fortnite si è espanso nel mondo seguendo le orme del precedente Pokemon Go.

Pubblicato da lentux-informatica il

  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares

Ne avrete sentito parlare ormai quasi tutti di Fortnite, il gioco che attualmente sta spopolando e sta appassionando grandi e piccini.

Come già successo qualche anno fa con Pokemon Go, il gioco per smartphone che aveva unito milioni di utenti in tutto il mondo, adesso sembra essere proprio Fortnite ad aver preso il suo posto.

Tutto il successo che ha avuto allora Pokemon Go lo sta avendo adesso il nuovo Fortnite.

Sei un appassionato di giochi online e vuoi provare a vincere SOLDI VERI?

Prova LIVE QUIZ, il nuovo gioco che sta spopolando con oltre settantamila utenti ogni giorno collegati che ti permette di vincere soldi veri rispondendo giornalmente a dieci domande di cultura generale.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO per conoscere tutti i dettagli su come partecipare e come vincere l’intero montepremi di 1.000 euro.

I numeri di Fortnite

Stando a quanto riportano le ultime rilevazioni online nel mese di dicembre, Fortnite è il gioco con il maggior numero di utenti al mondo che lo utilizzano.

Per la precisione sono oltre 200 milioni i giocatori che giornalmente lo utilizzano sulle varie piattaforme sulle quali è disponibile (Pc, Play Station, Xbox, dispositivi iOS e Android).

LEGGI ANCHE: Come installare Fortnite sul pc

Questi numeri garantiscono alla società produttrice del gioco, la Epic Games, incassi da oltre 350 milioni di dollari al mese.

Numeri destinati a breve a crescere ancora; infatti si è toccato il picco di oltre 8 milioni di utenti che giocano contemporaneamente al gioco.

fortnite

Da qualche tempo Fortnite è presente anche per tutti i dispositivi Android anche se non è presente su Google Play.

Tutti gli utenti dotati di dispositivi Android dovranno scaricare Fortnite direttamente dal sito ufficiale della Epic Games, la società produttrice.

Con la disponibilità di Fortnite anche per tutti i dispositivi Andorid, il numero di giocatori è cresciuto ancora di più, aumentando anche gli incassi già di per sè elevatissimi.

Perché lo utilizzano tante persone?

Prendo sempre come esempio Pokemon Go; in che modo a suo tempo ha avuto tuttto questo successo?

Con la grande pubblicità che ha avuto, ma soprattutto con il passaparola dei giocatori che hanno iniziato ad utilizzarlo.

Molto probabilmente anche tu che stai leggendo questo articolo lo avrai utilizzato almeno una volta, soltanto per il fatto che il tuo amico ci stava già giocando e ti ha consigliato di provarlo.

Anche per Fortnite vale la stessa cosa; il passaparola a volte è la miglior pubblicità che un prodotto possa avere.

Oltretutto il gioco è anche gratuito su tutte le piattaforme quindi ogni persona interessata lo ha utilizzato almeno una volta per vedere con i propri occhi il perché di tanto successo.

Come si spiega quindi quel fatturato di oltre 350 milioni di euro al mese?

Oltre alle pubblicità, i guadagni arrivano dalle componenti a pagamento del gioco che riguardano solamente la parte estetica del giocatore.

Questo è di fondamentale importanza poiché non influisce sulla parte giocabile; infatti non è possibile acquistare armi o altro materiale che possa potenziare il proprio giocatore rispetto ad un altro.

Come si gioca

Lo scopo del gioco è molto semplice: hai un tuo personaggio e devi mantenerlo in vita il più a lungo possibile.

A dirlo sembra semplice ma a farlo è un po’ diverso.

Proprio per il fatto che si gioca online con altre persone collegate da ogni parte del mondo, ognuno dei tuoi avversari cercherà in tutti i modi  di farti fuori.

Puoi giocare da solo oppure in squadre composte da un minimo di due ad un massimo di 4 componenti.

Andrai in giro e potrai trovare armi, proiettili, armature, costruire muri e scale e soprattutto cercare di nasconderti dai nemici e ucciderli quando ti sarà possibile.

Solitamente ad ogni missione partecipano 100 giocatori, l’ultimo che rimane vivo sarà il vincitore.

Sono sicuro che dopo aver letto questo articolo, se non lo hai già fatto in precedenza, vorrai provare almeno una volta questo gioco per capire il perché del suo successo.

I dubbi che in molti avevano inizialmente sono stati spazzati via velocemente; in molti infatti si ponevano alcune domande:

Sarà un successo di qualche mese come Pokemon Go e poi cadrà nel dimenticatoio, oppure continuerà ad avere successo anche nei prossimi mesi???

Dall’uscita sul mercato ad oggi non vi è alcun dubbio che a differenza di Pokemon Go, Fortnite sta crescendo esponenzialmente e sembra proprio non volersi fermare.

Sta prendendo sempre più persone, dai bambini di 12 anni agli adulti senza limiti di età.

Con la differenza che in quest caso si gioca comodamente seduti sul divano di casa, senza andare in giro a cercare i pokemon.

Se vuoi puoi controllare gli ultimi modelli di smartphone evoluti in uscita nel 2019 per poter usufruire delle migliori tecnologie per installare Fortnite.

POTREBBE INTERESSARTI: Come installare Fortnite su pc


  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •