Guadagnare guardando video: i migliori servizi disponibili

Guadagnare guardando video online è da qualche tempo una realtà ben affermata che ha riscosso un gran successo tra i giovani ma anche i meno giovani. Chiunque, sapendo di poter trarre profitto semplicemente visualizzando video in rete e altri contenuti multimediali, può essere attratto da questa semplice forma di guadagno.

Anche se c’è da considerare il fatto che, come per tutte le altre app che ti permettono di guadagnare soldi, vale la stessa premessa che cerco sempre di fare. Nessuna di queste app sarà sicuramente in grado di renderti ricco. Ma se sarai in grado di scegliere quelle migliori e più adatte alle tue esigenze, saranno in grado di garantirti delle piccole entrate extra.

D’altronde, a meno che tu non sia un adolescente con una quantità di tempo pressoché infinita da dedicare a queste app, la maggior parte delle persone – tra lavoro e impegni vari – potrà utilizzarle nel tempo libero o durante il fine settimana.

E quindi, come è possibile guadagnare guardando video? Tutti questi servizi potranno essere utilizzati direttamente dal tuo smartphone o anche dal tuo pc o tablet. Molti ti daranno la possibilità di convertire i tuoi guadagni in buoni regalo Amazon o buoni regalo di altri marchi noti. Altri ancora ti accrediteranno i soldi direttamente sul tuo account PayPal o sul tuo conto corrente.

Le opzioni e le tipologie di app, come vedremo, sono varie. Quello che è certo è che non è tutto oro quello che luccica. Non sempre infatti queste tipologie di app mantengono le promesse fatte in fase di presentazione. Bisognerà quindi distinguerle e scegliere soltanto le migliori.

In questa guida ti elencherò infatti soltanto i migliori servizi disponibili attualmente che ti permetteranno di guadagnare soldi guardando video.

Guadagnare con Swagbucks

Swagbucks è la prima piattaforma che ti vado a presentare. È utilizzata a livello mondiale con milioni di iscritti e offre la possibilità di guadagnare in diversi modi. Giocando, utilizzando il motore di ricerca interno, invitando amici, testando nuovi prodotti, facendo shopping online (accumulando cashback), completando sondaggi e, ovviamente, guardando video.

Le tipologie di video ovviamente variano e possono riguardare temi specifici, eventi sportivi, eventi sponsorizzati, brevi clip, annunci pubblicitari, news dal mondo ecc.

Una volta completate le varie missioni riceverai il compenso in punti Swagbucks che potranno poi essere riscattati tramite carte regalo o contanti. Tra le migliori carte regalo troviamo sicuramente Amazon, Zalando, iTunes e molti altri ancora. Inoltre, Swagbucks offre anche la possibilità di convertire i punti direttamente in denaro e trasferirli sul tuo conto PayPal.

Personalmente – e penso di non essere l’unico – ritengo al momento Swagbucks la migliore piattaforma in assoluto che ti permette di guadagnare soldi guardando video e pubblicità online.

Guadagnare con Lootup

Lootup è un’altra azienda che ti offre la possibilità di guadagnare guardando video e pubblicità varie. Oltre a guardare video e pubblicità, puoi ottenere ricompense facendo sondaggi, partecipando a quiz e invitando amici. Inoltre, ogni giorno ti dà la possibilità di girare la “ruota della fortuna” per ottenere ulteriori ricompense.

Tutti i soldi guadagnati potranno poi essere trasferiti direttamente sul tuo conto bancario o Paypal, oppure convertiti in Bitcoin o in gift card su diversi negozi online convenzionati, come ad esempio Amazon. Ulteriore particolarità da prendere in considerazione è il livello minimo per poter prelevare, soltanto 1 euro per ogni metodo che sceglierai.

Inoltre, come già anticipato puoi anche invitare i tuoi amici a iscriversi a Lootup e guadagnare una percentuale in base ai loro guadagni. Questo ti consentirà di aumentare il tuo saldo più velocemente e raggiungere il prelievo minimo più facilmente. Lootup ti offre anche la possibilità di partecipare a sondaggi retribuiti e di accedere alle sfide settimanali per guadagnare ancora di più.

Guadagnare guardando video con TV Two

guadagnare guardando video

TV Two è la seconda applicazione che andremo a vedere. A differenza di Swagbucks, TV Two, oltre a poter essere utilizzata direttamente sul suo sito Web, è anche un’app per dispositivi mobili disponibile sia per Android che per iOS.

TV Two è una piattaforma che utilizza la tecnologia blockchain e ti permette di guardare video di intrattenimento di vario genere pagandoti in criptovalute. Queste criptovalute potranno essere successivamente convertire facilmente in denaro reale.

All’interno della piattaforma è possibile trovare oltre 2.000.000 di contenuti video di qualsiasi tipologia e per qualsiasi stato d’animo. Gode inoltre di recensioni più che positive da moltissimi dei suoi utilizzatori.

Come avviene per quasi tutte le altre piattaforme di questo genere, anche TV Two offre la possibilità di guadagno anche con altre attività extra che ti permetteranno di accelerare ulteriormente il processo guadagno.

Guadagnare guardando video con Cash App

La terza piattaforma per guadagnare soldi semplicemente guardando video si chiama Cash App.

Il suo funzionamento è molto semplice: per ogni contenuto multimediale visualizzato si ricevono crediti che possono essere convertiti in denaro reale al raggiungimento di almeno 5.000 crediti (equivalenti a circa 4 euro). I video possono variare da pochi secondi a circa 1 minuto e il denaro si potrà semplicemente trasferire poi sul proprio account PayPal.

Guardare video è soltanto una delle tante opzioni che questa piattaforma offre per guadagnare denaro. Cash App ti paga anche per compilare semplici sondaggi, scaricare e testare app, registrarti su siti Web, e molto altro ancora.

Guadagnare con Earnably

guadagnare guardando video

Earnably è un altro sito che ti consente di guadagnare guardando video. Lavora attraverso un suo sito partner, Hideout.tv, e permette di guadagnare soldi guardando video o altre tipologie di annunci e poi essere ritirati tramite Paypal o carte regalo.

Per poter ritirare i premi, devi esserti prima registrato sia su Hideout.tv sia su Earnably e assicurarti che i due account siano collegati tra di loro. La cosa dovrebbe avvenire in automatico una volta che ti sei registrato su entrambi i siti. Da tenere presente però che dovrai trasferire manualmente i tuoi punti da Hideout.tv a Earnably per poterli poi ritirare.

Oltre alla visualizzazione dei video, puoi anche guadagnare punti extra invitando amici al sito utilizzando il tuo link di riferimento univoco di affiliazione. Se si iscrivono, riceverai il 10% di tutto ciò che guadagnano completando le offerte. I tuoi guadagni extra non scadono mai e puoi guadagnare ancora di più dai codici promozionali e da altri bonus offerti da Earnably.

Guadagnare guardando video con Appnana

guadagnare guardando video

AppNana è un’altra piattaforma che ti permette di guadagnare guardando video sia direttamente sul sito web, sia tramite app soltanto per dispositivi Android.

I punti che accumulerai guardando contenuti vengono chiamati “Nana” e sono convertibili successivamente in buoni regalo spendibili presso tanti rivenditori online. Tra i più noti troviamo Amazon, Xbox, PlayStation, Steam o convertire i punti direttamente in credito sul tuo account PayPal.

Tramite Appnana potrai ricevere soldi anche attraverso altre attività extra molto semplici da portare a termine e, grazie alle recensioni più che positive, è una tra le migliori e più utilizzate.

Guadagnare guardando video su YouTube

È possibile guadagnare guardando video su YouTube? Ebbene sì.

Sappiamo tutti come YouTube è stato ed è ancora oggi uno dei mezzi di guadagno più utilizzati sul web. Grazie a lui, in un certo qual modo, possiamo dire che è nato il concetto di influencer per quanto riguarda la creazione di contenuti multimediali.

Abbiamo già scritto una guida completa su come guadagnare online con YouTube creando contenuti multimediali e tutti i possibili metodi per monetizzare tramite un proprio canale. Ma devi sapere che tramite YouTube puoi anche guadagnare guardando questi contenuti multimediali e non soltanto creandoli.

Infatti, tutti i servizi disponibili nominati in precedenza mostrano quasi sempre video che sono direttamente collegati a dei canali YouTube. I creator più famosi si rivolgono molto spesso ad aziende come quelle elencate precedentemente e, dietro compenso, promuovono i loro video e cercano di portare sempre più traffico verso i propri contenuti. Questo consentirà loro di aumentare il numero di followers così da monetizzare i canali e diventare sempre più famosi.

Quindi, se ancora non lo sapevi, adesso hai scoperto che è possibile anche guadagnare guardando video su YouTube, anche se in maniera indiretta.

Le app da evitare

Dopo aver elencato quelle che considero al momento le migliori app per guadagnare guardando video, ci tengo anche a guardare l’altro lato della medaglia, ossia quelle peggiori.

Ci stanno tantissime altre app che promettono guadagni, funzionano benissimo in quanto ti propongono quotidianamente video e clip da visualizzare, ma al momento del pagamento smettono magicamente di funzionare oppure non ti accreditano i guadagni accumulati.

Quasi sempre in questi casi l’assistenza è inesistente, non riceverete mai alcuna risposta oppure vi verranno date scuse inutili e/o false.

In tutti questi casi è evidente che si tratta di truffe e tutte queste app andrebbero evitate al 100%.

Al momento l’app numero uno da evitare assolutamente si chiama ClipClaps. Un’app presente su moltissimi blog e fatta passare come una tra le migliori, ti permette di visualizzare video e contenuti multimediali, giocare, raccogliere punti per raggiungere la soglia minima per richiedere il pagamento ma una volta fatta la richiesta di accredito dei soldi non  avviene più nulla.

Aggiornerò l’articolo costantemente, per adesso l’unica da evitare è assolutamente ClipClaps. Non scaricatela!

Conclusioni

Ti ho elencato alcuni dei servizi che ti pagano semplicemente per guardare video online e che reputo al momento tra i migliori in assoluto. Potevo continuare e nominare moltissimi altri. Ma, tra tutti gli altri servizi che ho testato e quelli che ho scartato a priori per via delle moltissime recensioni negative online, la scelta corretta è una di queste elencate precedentemente.

Per molti potrebbe sembrare strano essere pagati semplicemente per visualizzare video e altri contenuti multimediali. Ma è un trend che sta andando avanti già da qualche anno e molto probabilmente continuerà a crescere ancora di più in futuro.

Ovvio che nessuno diventerà mai milionario con questo tipo di attività. Ma, utilizzando una o più di queste piattaforme, unite a tutte le altre altre app disponibili che ti permettono di guadagnare soldi veri attraverso l’utilizzo del tuo smartphone, a fine mese stai tranquillo che accumulerai un bel guadagno extra. Infatti sono app che sempre più persone utilizzano, anche perchè possono farlo comodamente da casa tramite il proprio smartphone o il proprio pc.

Per il momento ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato su tutte le ulteriori opportunità di guadagno tramite la visualizzazione di video online e ricevere tutti gli aggiornamenti – positivi e negativi – dei servizi e delle app precedentemente elencate.