Guadagnare guardando video: le migliori piattaforme del 2024

Guadagnare guardando video online è da qualche tempo una realtà ben affermata che ha riscosso un gran successo tra giovani e meno giovani. Chiunque, sapendo di poter trarre profitto semplicemente visualizzando video in rete e altri contenuti multimediali, può essere attratto da questa semplice forma di guadagno.

Anche se c’è da considerare il fatto che, come per tutte le altre app che ti permettono di guadagnare soldi, vale la stessa premessa che cerco sempre di fare. Nessuna di queste app sarà sicuramente in grado di renderti ricco. Ma, se utilizzate con costanza e scegliendo soltanto le migliori e quelle più adatte alle tue esigenze, saranno in grado di garantirti delle piccole entrate extra.

D’altronde, a meno che tu non sia un adolescente con una quantità di tempo pressoché infinita da dedicare a queste app, la maggior parte delle persone – tra lavoro e impegni vari – potrà utilizzarle nel tempo libero o durante il fine settimana.

E quindi, come è possibile guadagnare guardando video? Tutti questi servizi potranno essere utilizzati direttamente dal tuo smartphone o anche dal tuo pc o tablet. Molti ti daranno la possibilità di convertire i tuoi guadagni in buoni regalo Amazon o buoni regalo di altri marchi noti. Altri ancora ti accrediteranno i soldi direttamente sul tuo account PayPal o sul tuo conto corrente.

Le opzioni e le tipologie di app, come vedremo, sono varie. Quello che è certo è che non è tutto oro quello che luccica. Non sempre infatti queste tipologie di app mantengono le promesse fatte in fase di presentazione. Bisognerà quindi distinguerle e scegliere soltanto le migliori.

In questa guida ti elencherò infatti soltanto le migliori app e servizi disponibili attualmente che ti permetteranno di guadagnare soldi guardando video.

Le app per guadagnare guardando video sono sicure?

Prima di presentarti le migliori app per guadagnare guardando video, vorrei rispondere a un interrogativo che in molti si fanno. Ossia, tutte le app che ti permettono di guadagnare guardando video e contenuti multimediali sono sicure e affidabili?

Assolutamente no.

App di questa tipologia ce ne saranno a centinaia sui vari store online. Ma non tutte sono funzionanti, non tutte pagano e, soprattutto, sono veramente poche quelle che svolgono correttamente il loro compito. Molte sono vere e proprie truffe con lo scopo di “rubare” i tuoi dati e informazioni personali. Altre sembrano funzionare bene ma non pagano come invece promettono di fare. Altre ancora potrebbero contenere contenuti inappropriati o addirittura dannosi per il tuo smartphone.

Infine, ci sono quelle che dopo la visualizzazione dei contenuti proposti, pagano cifre irrisorie per cui non vale proprio la pena utilizzarle. Ecco perché ho cercato di elencare soltanto le migliori app disponibili attualmente che svolgono alla perfezione il loro lavoro. Ognuna con i propri pregi e difetti, ma tutte sono in grado di pagarti per la semplice visualizzazione dei contenuti multimediali che ti propongono giornalmente.

Guadagnare con Swagbucks

Swagbucks è la prima piattaforma che ti vado a presentare. È utilizzata a livello mondiale con milioni di iscritti e offre la possibilità di guadagnare in diversi modi. Giocando, utilizzando il motore di ricerca interno, invitando amici e testando nuovi prodotti. Ma anche facendo shopping online (accumulando cashback), completando sondaggi e, ovviamente, guardando video.

Le tipologie di video sono variabili e possono riguardare temi specifici. Eventi sportivi, contenuti sponsorizzati, brevi clip, annunci pubblicitari, news dal mondo ecc.

Una volta completate le varie missioni potrai accumulare punti denominati Swagbucks. Questi potranno poi essere riscattati tramite carte regalo o contanti. Tra i marchi più noti per ricevere carte regalo troviamo Amazon, Zalando, iTunes e tanti altri. Inoltre, Swagbucks offre anche la possibilità di convertire i punti accumulati in denaro e trasferirli sul proprio conto PayPal.

Personalmente ritengo al momento Swagbucks la migliore piattaforma in assoluto che ti permette di guadagnare soldi guardando video e pubblicità online.

Guadagnare con Lootup

Lootup è un’altra azienda che ti offre la possibilità di guadagnare guardando video e pubblicità varie. Oltre a guardare video e pubblicità, puoi ottenere ricompense in molti altri modi. Facendo sondaggi, partecipando a quiz e invitando amici. Inoltre, ogni giorno ti dà la possibilità di girare la “ruota della fortuna” per ottenere ulteriori ricompense.

Tutti i soldi guadagnati potranno poi essere trasferiti direttamente sul conto bancario o Paypal. Ma anche convertiti in Bitcoin o in gift card su diversi negozi online convenzionati, come ad esempio Amazon. Ulteriore particolarità da prendere in considerazione è il livello minimo per poter prelevare. Soltanto 1 euro per qualsiasi metodo di prelievo selezionato.

Inoltre, come già anticipato, è possibile anche invitare amici a iscriversi a Lootup e guadagnare una percentuale in base ai loro guadagni. Questo ti consentirà di aumentare il tuo saldo più velocemente e raggiungere il prelievo minimo più facilmente. Lootup ti offre anche la possibilità di partecipare a sondaggi retribuiti e di accedere alle sfide settimanali per guadagnare ancora di più.

Guadagnare guardando video con TV Two

guadagnare guardando video

TV Two è la terza applicazione per guadagnare guardando video. Oltre a poter essere utilizzata direttamente via web, è anche un’app per dispositivi mobili disponibile sia per Android che iOS.

TV Two è una piattaforma che utilizza la tecnologia blockchain e ti permette di guardare video di intrattenimento di vario genere pagandoti in criptovalute. Queste criptovalute potranno essere successivamente convertire facilmente in denaro reale.

All’interno della piattaforma è possibile trovare oltre due milioni di contenuti video di qualsiasi tipologia. Gode inoltre di recensioni più che positive da tutti i suoi utilizzatori.

Come avviene per quasi tutte le altre piattaforme di questo genere, anche TV Two offre la possibilità di guadagno anche con altre attività extra che ti permetteranno di accelerare ulteriormente il processo guadagno.

AGGIORNAMENTO: da qualche mese Tv-Two è sparita dai relativi store e anche il sito web mostra una pagina priva di contenuti.

Guadagnare guardando video con Cash App

La quarta piattaforma per guadagnare soldi guardando video si chiama Cash App.

Il suo funzionamento è molto semplice. Per ogni contenuto multimediale visualizzato si ricevono crediti che possono essere convertiti in denaro reale al raggiungimento di almeno 5.000 (equivalenti a circa 4 euro). I video presenti hanno durate che variano da pochi secondi a circa 1 minuto. Il denaro accumulato si potrà poi trasferire sul proprio account PayPal.

Guardare video è soltanto una delle tante opzioni che questa piattaforma offre per guadagnare denaro. Cash App ti paga anche per compilare semplici sondaggi, scaricare e testare app, registrarti su siti Web, e molto altro ancora.

Guadagnare con Earnably

guadagnare guardando video

Earnably è un altro sito che ti consente di guadagnare guardando video. Lavora attraverso un suo sito partner, Hideout.tv, e permette di guadagnare soldi guardando video o altre tipologie di annunci. Come per gli altri servizi, i soldi accumulati potranno essere ritirati tramite Paypal o carte regalo.

Per poter ritirare i premi, è necessaria la registrazione sia su Hideout.tv sia su Earnably. È necessario inoltre assicurarsi che i due account siano collegati tra di loro, cosa che dovrebbe avvenire in automatico una volta che ti sei registrato su entrambi i siti. Da tenere presente però che dovrai trasferire manualmente i tuoi punti da Hideout.tv a Earnably per poterli poi ritirare.

Oltre alla visualizzazione dei video, puoi anche guadagnare punti extra in altri modi. Invitando ad esempio amici ad iscriversi al sito tramite il tuo link di affiliazione. Se si iscrivono, riceverai il 10% di tutto ciò che guadagnano completando le offerte. I tuoi guadagni extra non scadono mai e puoi guadagnare ancora di più dai codici promozionali e da altri bonus offerti da Earnably.

Guadagnare guardando video con Appnana

guadagnare guardando video

AppNana è un’altra piattaforma che ti permette di guadagnare guardando video sia direttamente via web, sia tramite app se possiedi un dispositivo Android.

I punti accumulati guardando contenuti vengono chiamati “Nana”. Sono convertibili in buoni regalo spendibili presso tanti rivenditori online. Tra i più noti troviamo Amazon, Xbox, PlayStation, Steam e molti altri. È possibile anche convertire i punti in denaro da trasferire sull’account PayPal.

Tramite Appnana potrai ricevere soldi anche attraverso altre attività extra molto semplici da portare a termine. Grazie alle recensioni più che positive, è una tra le migliori e più utilizzate al mondo.

Guadagnare guardando video su YouTube

È possibile guadagnare guardando video su YouTube? Ebbene sì.

Sappiamo tutti come YouTube è stato ed è ancora oggi uno dei mezzi di guadagno più utilizzati sul web. Grazie a lui, in un certo qual modo, possiamo dire che è nato il concetto di influencer per quanto riguarda la creazione di contenuti multimediali.

Abbiamo già scritto una guida completa su come guadagnare online con YouTube creando contenuti multimediali e tutti i possibili metodi per monetizzare tramite un proprio canale. Ma devi sapere che tramite YouTube puoi anche guadagnare guardando questi contenuti multimediali e non soltanto creandoli.

Infatti, tutti i servizi disponibili nominati in precedenza mostrano quasi sempre video che sono direttamente collegati a dei canali YouTube. I creator più famosi si rivolgono molto spesso ad aziende come quelle elencate e, dietro compenso, promuovono i loro video e cercano di portare sempre più traffico verso i propri contenuti. Questo consentirà loro di aumentare il numero di followers così da monetizzare i canali e incrementare i guadagni.

Quindi, se ancora non lo sapevi, adesso hai scoperto che è possibile anche guadagnare guardando video su YouTube, anche se in maniera indiretta.

Le app da evitare

Finora ti ho elencato quelle che considero al momento le migliori app per guadagnare guardando video. Ci tengo anche a guardare l’altro lato della medaglia, ossia quelle peggiori.

Ci stanno tantissime altre app che promettono guadagni, funzionano benissimo in quanto ti propongono quotidianamente video e clip da visualizzare. Ma al momento del pagamento smettono magicamente di funzionare oppure non ti accreditano i guadagni accumulati.

Quasi sempre in questi casi l’assistenza è inesistente. Non riceverai quindi mai alcuna risposta oppure ti verranno date scuse inutili e/o false.

In tutti questi casi è evidente che si tratta di truffe e tutte queste app andrebbero evitate al 100%.

Al momento l’app numero uno da evitare assolutamente si chiama ClipClaps. Un’app presente su moltissimi blog e fatta passare come una tra le migliori. Ti permette di visualizzare video e contenuti multimediali, giocare, raccogliere punti per raggiungere la soglia minima per richiedere il pagamento, ecc. Ma una volta fatta la richiesta di accredito dei soldi non  avviene più nulla.

Aggiornerò l’articolo costantemente, per adesso l’unica da evitare è assolutamente ClipClaps. Non scaricatela!

Conclusioni

Ti ho elencato alcuni dei servizi che ti pagano semplicemente per guardare video online e che reputo al momento tra i migliori in assoluto. Potevo continuare e nominare moltissimi altri. Ma, tra tutti gli altri servizi che ho testato e quelli che ho scartato a priori per via delle moltissime recensioni negative online, la scelta corretta è una di queste elencate precedentemente.

Per molti potrebbe sembrare strano essere pagati semplicemente per visualizzare video e altri contenuti multimediali. Ma è un trend che sta andando avanti già da qualche anno e molto probabilmente continuerà a crescere ancora di più in futuro.

Ovvio che nessuno diventerà mai milionario con questo tipo di attività. Ma, utilizzando una o più di queste piattaforme, unite a tutte le altre app disponibili che ti permettono di guadagnare soldi veri attraverso l’uso del tuo smartphone, a fine mese stai tranquillo che accumulerai un bel guadagno extra. Infatti sono app che sempre più persone utilizzano, anche perché possono farlo comodamente da casa tramite il proprio smartphone o il proprio pc.

Se invece sei interessato ad altre forme di guadagno molto più remunerative, scopri tutte le ultime novità legate al mondo dell’intelligenza artificiale e le possibilità di guadagno tramite la creazione di contenuti multimediali.

Per il momento ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato su tutte le ulteriori opportunità di guadagno tramite la visualizzazione di video online. Riceverai tutti gli aggiornamenti – positivi e negativi – dei servizi e delle app precedentemente elencate e di eventuali novità.

Lascia un commento