(Ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023)
Il noleggio è molto diffuso per vari tipi di prodotti; il noleggio è utile quando un determinato prodotto ci è indispensabile ma solo per un breve periodo di tempo; quindi un acquisto in taluni casi risulta superfluo.
Noleggiare significa risparmiare sui costi, come ad esempio sulla manutenzione che in caso di affitto temporaneo è completamente a carico di chi noleggia.
LEGGI ANCHE: Come scegliere le giuste cartucce per la stampante?
Inoltre con il noleggio è fornita sempre un’ottima assistenza tecnica compresa nel costo del contratto, il periodo di noleggio può essere settimanale, mensile o trimestrale.
Ma quanto costa noleggiare una multifunzione?
Cosa si noleggia maggiormente?
Nel nostro paese si noleggiano attrezzature e apparecchiature costose, per le quali un acquisto definitivo sarebbe superfluo, soprattutto se i macchinari non servono più di qualche settimana.
Tra i tanti prodotti noleggiabili ci sono le stampanti multifunzione.
LEGGI ANCHE: Le migliori app per scansionare documenti con uno smartphone.
Le stampanti multifunzione sono prodotti richiestissimi per il noleggio, una varietà di dispositivi molto diversificata che ha dato vita a un proprio un vero mercato del noleggio e con costi abbordabili.
Un mercato in notevole espansione
Specificatamente per il noleggio di stampanti, sembra strano che alcune persone preferiscono prendere una stampante a noleggio, invece è una scelta oculata, poiché se la stampante è da utilizzare solo per un determinato periodo e magari anche aziendale, sicuramente i costi e gli impegni sono minori.
Se la stampante è a noleggio si evitano spese aggiuntive nel conto dell’azienda e si risparmiano i costi della manutenzione perché tutto quello che comporta la manutenzione e l’assistenza tecnica è a carico del noleggiatore.
Le stampanti multifunzione sono indispensabili e utilizzate moltissimo in uffici e studi professionali, questo succede sia nelle piccole aziende che nelle grandi industrie.
Noleggiare con convinzione
La stampante è uno strumento senza il quale non si potrebbero espletare determinate funzioni e azioni conseguenti al lavoro d’ufficio.
Quindi possiamo parlare anche di una nuova frontiera di lavoro, ovvero una formula vantaggiosa e flessibile dedicata a tutti quelli ai quali serve una multifunzione, che genera guadagno e lavoro perché il noleggio offre risparmio e facilità di utilizzo.
Per chi noleggia generalmente fino a qualche anno fa le aziende acquistavano gli strumenti, e gli apparecchi necessari ai lavori d’ufficio pagando in contanti, oppure affidandosi a dei leasing dedicati proprio a queste necessità.
Oggi le aziende intelligenti preferiscono affidarsi al mercato del noleggio, che concilia le necessità di tutti, offrendo strumenti funzionanti all’avanguardia, e sempre a costi accessibili.
La stampante perfetta aspetta proprio te
Chi vuole noleggiare una stampante multifunzione, deve sapere che va incontro a un canone mensile da sostenere, nel quale però sono compresi anche i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, come già detto; oltre che il materiale di consumo, ovvero: i toner, la carta, l’installazione, il trasporto e i servizi di consulenza.
Insomma un tutto compreso che agevola moltissimo e snellisce il lavoro agli impiegati.
Il noleggio è assolutamente privo di qualsiasi richiesta di anticipo, quindi non c’è nulla da pagare inizialmente.
Viene però stipulato un chiaro contratto che definisce bene i termini e le tempistiche del noleggio stesso.
Oltre ai vantaggi che abbiamo già citato il noleggio delle stampanti multifunzione garantisce anche una serie di altri vantaggi; ad esempio la possibilità di sostituire immediatamente degli apparecchi non funzionanti o obsoleti con apparecchi di nuova generazione e strumenti tecnologicamente aggiornati.
POTREBBE INTERESSARTI:
- Speechless, l’app che converte audio in testo.
- Batteria smartphone: consigli per ottenere il massimo.
- Come fare una ricerca per immagini inversa su mobile.
- Come scegliere le giuste cartucce per la stampante?