Stocard, l’app delle carte digitali Stocard è un'utilissima app per smartphone che ti consente di eliminare tutte le tue fidelity card dal portafogli e averle tutte all'interno del tuo dispositivo.

Pubblicato da lentux-informatica il


Stanco di girare con un sacco di tessere dentro il portafogli?

Con Stocard puoi avere facilmente tutte le tue carte fedeltà memorizzate all’interno del tuo smartphone.

Ormai ogni negozio, da quelli di elettronica ai supermercati, dalle profumerie ai negozi per giocattoli utilizzano una fidelity card che ti permette di accumulare punti.

Perchè quindi portarsele sempre dietro se è possibile tenerle tutte insieme all’interno dello smartphone?

Tutto questo è possibile grazie a Stocard, una semplice app per dispositivi Android e iOS, che ti permette di avere la tua carta fedeltà sempre e ovunque.

Come iniziare

Stocard è un’utilissima app disponibile sia per dispositivi dotati di sistema operativo Android che iOS ed è scaricabile semplicemente con uno dei pulsanti seguenti:

stocard stocardCon oltre 10.000.000 di utenti che la utilizzano, Stocard è una delle migliori app in circolazione per la raccolta delle tessere fedeltà.

Non è necessaria alcuna registrazione ed è possibile inziare a utilizzarla subito dopo averla scaricata.

E’ possibile scegliere tra più di 200 carte fedeltà disponibili, con la possibilità di aggiungiere quelle non disponibili con l’apposita opzione e conservarle successivamente in modo sicuro nel cloud.

La lista delle carte più conosciute disponibili è abbastanza lunga: IKEA, Esselunga, Carrefour, Il Gigante, Media World, Nectar, Coop, Conad, Crai, Despar, Sephora, Decathlon, Subway Subcard, Marcopolo Expert, Payback, Alitalia, OVS, La Feltrinelli, Bennet, Conbipel, Intersport, Passbook, Giunti, Shell, Sidis, Trenitalia, IKEA, Saturn, Prenatal, Essere Benessere, Expert, Alitalia, Billa, Bennet, CafèNoir, Bottega Verde, Conad e molti altri.


Approfitta di tutte le offerte di Amazon per i tuoi regali di Natale con sconti fino al 60% su moltissimi prodotti!!!


Come memorizzare le carte

Il funzionamento di Stocard è molto semplice e intuitivo.

Una volta scaricata l’app dallo store di riferimento basta semplicemente aprirla e iniziare a inserire le fidelity card.

stocard

Le modalità di inserimento possono essere manuali o automatiche.

Nella modalità manuale bisogna inserire le cifre del codice a barre a mano, mentra nella modalità atomatica basta semplicemente consentire l’accesso alla fotocamera dello smartphone e inquadrare il codice a barre della tessera per essere riconosciuta e inserita nell’app.

LEGGI ANCHE: TrueDepth, il nuovo sistema delle fotocamere Apple

Come detto precedentemente, sono presenti nella lista gran parte dei negozi utilizzati da ognuno di noi; basta quindi selezionare il negozio e inquadrare poi il codice a barre e il gioco è fatto.

Una volta inserita una nuova tessera, verrà mostrata insieme a tutte le altre nella sezione ‘Carte’ all’interno di Stocard.


Approfitta delle offerte di Natale di Ebay con sconti fino al 60% su moltissimi prodotti e SPEDIZIONE GRATUITA!!!

Come utilizzare Stocard

Una volta che le carte sono memorizzate all’interno di Stocard, è possibile utilizzarle in qualsiasi momento in base a quella di cui si necessita.

Basta semplicemente cliccare direttamente sulla carta di interesse per aprirla e ottenere il codice a barre da mostrare alle casse al momento del pagamento oppure passarla sotto lo scanner se si effettua il pagamento nelle casse automatiche.

stocardstocard

 

Stocard è abilitata anche per essere inserita come Widget nei dispositivi Apple, in modo tale da trovarsi tutte le carte semplicemente facendo uno swipe verso destra.

Inoltre, attivando la localizzazione per Stocard, è possibile ricevere in anteprima le offerte in base alle carte inserite e alla posizione in cui ci si trova.

stocard

Con uno degli ultimi aggiornamenti è inoltre possibile impostare Stocard in modo che si apra automaticamente quando si è nei pressi di un negozio conosciuto.

Per la prima volta è stato anche inserito il supporto a Wallet: l’applicazione riesce infatti ad esportare le carte aggiunte in Stocard anche nell’app Wallet di Apple.




L’app funziona come detto senza registrazione, ma volendo è possibile registrarsi tramite un account Facebook o Google per poter sincronizzare le carte con altri dispositivi in possesso.

Se conoscete altre applicazioni migliori di Stocard o avete dei dubbi lasciate un commento nel box in basso.

POTREBBE INTERESSARTI: Le migliori app per trasformare audio in testo


  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •