Toluna, l’app che ti paga se rispondi ai sondaggi Toluna è una delle migliori app provate e testate che ti paga se rispondi a semplici sondaggi o se dai la tua opinione su prodotti di grandi marche.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Toluna è uno dei migliori servizi di opinioni e sondaggi retribuiti che ti permettere di vincere soldi veri rispondendo a semplici domande e questionari. Sono ormai molti anni che internet offre la possibilità di guadagnare soldi veri stando comodamente seduti sulla poltrona di casa. E la moda dei sondaggi retribuiti è quella che sicuramente esiste da più tempo rispetto ad altre tipologie molto più recenti.

LEGGI ANCHE:  TaTaTu, guadagni soldi guardando film e documentari.

Inizialmente era possibile guadagnare pubblicizzando prodotti sul proprio sito o blog, poi pubblicando semplicemente video su Youtube o foto su altri siti specifici. Da qualche tempo però sono nate le applicazioni che ti pagano con soldi veri, o direttamente sul tuo conto corrente o Paypal oppure attraverso buoni sconto da utilizzare su molti store disponibili.

Vediamo adesso come funziona Toluna, una delle migliori app che ti paga semplicemente per rispondere a semplici sondaggi e recensire prodotti specifici di grande marche.

Tipologie di app per guadagnare

Le app per smartphone che permettono di vincere soldi veri stanno prendendo sempre più piede ormai da un po’ di tempo. Tra le più popolari troviamo le app che ti pagano per pubblicare le tue foto e video su siti web specifici ed essere pagato per ogni click che altri utenti fanno sul tuo prodotto.

Ultimamente stanno crescendo molto le app che ti pagano per stare in movimento e fare sport oppure quelle che ti pagano per non fare nulla.

LEGGI ANCHE:  Le migliori app provate e testate per guadagnare soldi veri.

Più sarai bravo a resistere alle tentazioni di utilizzare lo smartphone, maggiori saranno i guadagni.

Ma, insieme a tutte queste applicazioni di ultima generazione, ci stanno quelle che esistono già da qualche anno e sono ormai ben consolidate. Tra queste troviamo quelle app che ti pagano per rispondere periodicamente a qualche breve sondaggio e dare la tua opinione su prodotti specifici di grande marche.

Sono molto leggere e poco invasive, spesso prive di pubblicità e le più adatte per chi ha poco tempo da perdere. Tutte queste app permettono di convertire i punti accumulati in credito Paypal oppure in buoni per l’acquisto di prodotti e servizi su alcuni dei più importanti negozi online come Amazon e Zalando su tutti.

In questo articolo vedremo nel dettaglio il funzionamento di Toluna, un servizio per la raccolta di dati e opinioni, disponibile sia sotto forma di app per smartphone (iOS e Android) sia direttamente via web da utilizzare tramite pc.

Toluna, come iniziare

Toluna è un servizio per la raccolta di dati e opinioni, disponibile sia direttamente online, sia tramite app completamente gratuita per dispositivi Android e iOS.

toluna tolunaCome già accennato, Toluna è considerata una tra le migliori app per sondaggi retribuiti, grazie anche alle recensioni più che positive sia su App Store che su Google Play.

Per iniziare a utilizzare Toluna, la prima cosa che devi fare è una semplicissima procedura di registrazione. Questa sarà identica sia che si utilizzi l’app con il tuo smartphone, sia che utilizzi direttamente il sito internet.

Se possiedi già un account è possibile accedere direttamente attraverso le tue credenziali, oppure, per velocizzare il processo di autenticazione, è possibile accedere utilizzando il tuo account Facebook. Una volta effettuato l’accesso, inizierai a far parte della community di Toluna che accoglie milioni di utenti sparsi per il mondo.

toluna

Tutto ciò che dovrai fare successivamente sarà quello di condividere opinioni, cercando di influenzare grandi marche di famosi brand mondiali. Tutti i punti accumulati potranno poi essere convertiti in voucher, carte regalo oppure denaro contante tramite accredito sul proprio conto Paypal.

A che serve Toluna?

Il motto di Toluna è molto chiaro: “Ispira, Condividi, Guadagna“.

Le grosse aziende e i grandi brand mondiali sono molto influenzati dalle opinioni dei loro clienti; proprio per questo motivo commissionano spesso sondaggi a società terze per cercare di migliorarsi.

toluna

I risultati delle opinioni degli utenti possono essere molto utili alle aziende per valutare la bontà o meno di un prodotto prima del lancio, o magari per cercare di migliorarlo successivamente.

Toluna svolge prorpio questo compito, vantando collaborazioni con marchi molto noti nel mondo dell’informatica, della moda e della grande distribuzione. Tra i marchi più importanti troviamo Mediaworld, Amazon, Sony, CBS, Fiat, Heineken, L’Oréal, Expedia e Kellog’s per citarne alcuni.

L’utilità di Toluna sta proprio qui.

Molte delle app che propongono sondaggi retribuiti in cambio di piccoli guadagni, spesso trattano argomenti di poca utilità per tutta la community. Toluna invece lavora direttamente per questi grandi brand e lo scopo è quello di cercare di migliorare prodotti e servizi utilizzati da milioni di cittadini sparsi per il mondo.

Non sei soddisfatto di un cellulare acquistato su Amazon oppure la crema per il corpo che hai utilizzato ti ha creato dei piccoli fastidi e problemi? Non lo dire soltanto ai tuoi amici, utilizza Toluna e dillo direttamente alle aziende produttrici e agli altri consumatori.

Questo è sicuramente uno dei motivi principali per cui Toluna è cosi apprezzata rispetto ad altre app che ti pagano per sondaggi retribuiti e opinioni.

Come funziona Toluna?

Il funzionamento di Toluna è semplicissimo.

Innanzitutto, al momento della registrazione, ti verranno richieste alcune informazioni personali come nome, indirizzo, sesso, data di nascita e posizione lavorativa per meglio selezionare le ricerche di mercato più adatte a ogni singolo utente.

Una cosa molto importante è la gestione della privacy. Le informazioni personali che inserirai saranno fornite alle società mandatarie in maniera del tutto anonima e non saranno mai forniti i dati a fastidiose agenzie di telemarketing.

LEGGI ANCHE: Creare password sicure: consigli utili da seguire.

Le operazioni che periodicamente è possibile svolgere sono suddivise in:

  • Sondaggi.
  • Opinioni.
  • Voti rapidi.

Vediamoli nel dettaglio per capire meglio di cosa si tratta.

Sondaggi

I sondaggi proposti periodicamente da Toluna sono creati direttamente dai loro clienti, cioà dalle agenzie che si occupano di ricerche di mercato per le grandi società. In media i sondaggi durano dai 15 ai 20 minuti, e il guadagno sarà proporzionato in base alla durata del sondaggio stesso. Lo scopo dei sondaggi è quello di raccogliere ogni singola opinione su una grande varietà di servizi e prodotti.

LEGGI ANCHE:  BeMyEye, l’app che ti paga se svolgi missioni.

Ogni sondaggio inizierà con alcune domande “personali” che serviranno per capire se sei adatto o meno a quella specifica tipologia. Quindi, molto spesso le domande iniziali di ogni singolo sondaggio potrebbero sembrare ripetitive ma sono necessarie per assicurare l’integrità del sondaggio stesso.

È possibile accedere ai sondaggi direttamente dal sito di Toluna o tramite gli inviti che ti verranno inviati periodicamente tramite indirizzo email.

Toluna, la sezione Opinioni

Le opinioni, diversamente dai sondaggi, possono essere inserite in qualsiasi momento all’interno della piattaforma.

E’ possibile chiedere una nuova opinione da zero iniziando un nuovo dibatitto sulla community, oppure rispondere alle domande poste da altri utenti.

Si può chiedere qualunque cosa su prodotti e servizi e aspettare i commenti degli altri utenti della community.

Voti rapidi Toluna

Un voto rapido consiste in una domanda creata da un utente con risposte prestabilite tra le quali scegliere.

A mano a mano che i membri rispondono alle domande del voto rapido, le statistiche sono aggiornate in tempo reale.

Questo è un ottimo modo per ottenere risposte alle singole domande in modo molto più rapido rispetto alle opinioni.

I premi di Toluna

Rispondendo costantemente a sondaggi e opinioni si accumulano i punti necessari per poi richiedere i premi.

I punti accumulati potranno essere utilizzati per sedici mesi a partire dalla data in cui vengono accreditati, al termine dei quali verranno automaticamente decurtati dal saldo personale.

I punti accumulati su Toluna possono essere convertiti in voucher da spendere su vari negozi online (tra cui Amazon) oppure essere accreditati direttamente sul proprio account PayPal.

I primi punti saranno accreditati subito dopo aver completato la registrazione e successivamente iniziando a compilare i sondaggi a tema.

POTREBBE INTERESSARTI:


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento